Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaServizi › In via Pozzomaggiore è tornata l´acqua
Red 13 ottobre 2016
In via Pozzomaggiore è tornata l´acqua
Gli operai di Abbanoa hanno ripristinato la fornitura idrica nelle palazzine erp di Sassari. Si chiude così una situazione che in questi giorni ha visto vivere in un forte disagio 134 cittadini


SASSARI - Nel fine mattinata di oggi è tornata l'acqua nelle palazzine di via Pozzomaggiore a Sassari. Gli operai di Abbanoa, infatti, hanno ripristinato l'allaccio della fornitura idrica che era stata sospesa il 29 settembre scorso. Si chiude così una situazione che in questi giorni ha visto vivere in un forte disagio 134 cittadini che risiedono negli stabili di edilizia residenziale pubblica. Tra questi 20 sono persone invalide, 10 sono anziani e 15 bambini.

Alla riapertura della fornitura idrica si è arrivati dopo un accordo chiuso nel pomeriggio di ieri a Cagliari, tra l'assessore alle Politiche abitative Ottavio Sanna, delegato dal primo cittadino, e i vertici dell'ente gestore. «Ci compiaciamo della ritrovata serenità – afferma il sindaco di Sassari Nicola Sanna – e ci auguriamo che il rapporto con il gestore della rete idrica possano proseguire su questa strada. In questo modo potrà andare avanti quel tavolo di lavoro già avviato in precedenza e che ci consentirà di individuare i morosi per necessità e i morosi per noncuranza. «Si potranno fare gli allacci dei contatori per i singoli utenti e con la nomina dei 3 amministratori di condominio si potranno anche avviare i calcoli relativi ai diversi consumi.

Tutti siamo convinti che l'acqua debba essere pagata – conclude il primo cittadino – ha prevalso così il buon senso e la collaborazione che deve esistere tra gli azionisti di Abbanoa, che non sono i difensori dei morosi “colpevoli”, e il gestore della rete idrica». Nel primo pomeriggio, infine, dopo il riallaccio alla rete dell'acqua, gli uffici competenti del Comune hanno avviato le pratiche per la revoca dell'ordinanza che il sindaco aveva emesso nei giorni scorsi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)