Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaViabilità › Riapre la galleria di Pratosardo
A.B. 14 ottobre 2016
Riapre la galleria di Pratosardo
Positivo l´incontro di oggi, nelle sale dell´Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici, tra l´assessore regionale Paolo Maninchedda e l´omologo del Comune di Nuoro Antonio Belloi


NUORO – Verso la riapertura la galleria di Pratosardo, a Nuoro. Per la galleria di Mughina, invece, ci vorrà ancora qualche giorno. Dopo il caos nel capoluogo barbaricino per la chiusura dei due tunnel alle porte della città, si sta andando verso una soluzione del problema.

Proficuo l'incontro di oggi, nelle sale dell'Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici, a Cagliari, tra l'assessore regionale Paolo Maninchedda ed il suo omologo nuorese Antonio Belloi. Sul tavolo, i provvedimenti urgenti da adottare per porre fine allo stato di profondo disaggio in cui la città, la sua zona industriale ed i paesi circostanti, sono stati costretti dall’applicazione del D.Pr151/2011, che nel porre una scadenza perentoria alla messa in sicurezza delle gallerie d’ingresso in città, ne ha determinato la chiusura.

Nel corso della riunione, Maninchedda e Belloi hanno immediatamente concordato sull’esigenza di procedere a rimodulare il finanziamento esistente, per la messa in sicurezza dal punto di vista idrogeologico della galleria di Mughina, per definire un intervento strutturale più ampio che permetta la messa a norma delle due gallerie e l’esecuzione dei lavori di sistemazione idrogeologica più urgenti delle aree di pertinenza. In accordo con la struttura tecnica regionale, quella del Comune di Nuoro ha immediatamente avviato l’iter procedurale che permetterà l’immediata riapertura della galleria di Prato Sardo ,e in seguito ad alcuni interventi di messa in sicurezza, quella di Mughina.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)