Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaCronaca › Detenuto tenta il suicidio a Quartucciu
A.B. 15 ottobre 2016
Detenuto tenta il suicidio a Quartucciu
Ieri sera, un giovane ha tentato di togliersi la vita in una camera detentiva dell’Istituto Penitenziario per Minori


QUARTUCCIU – Ieri sera (venerdì), un giovane algerino ha tentato di togliersi la vita mentre era ristretto in una camera detentiva dell’Istituto Penitenziario per Minori di Quartucciu. A renderlo noto, sono i vertici della Federazione Nazionale Sicurezza Cisl Sardegna.

In un primo momento, il nordafricano è stato soccorso dal compagno di detenzione, che per qualche istante è riuscito a tenerlo sospeso. Gli agenti penitenziari sono intervenuti tempestivamente e dopo averlo soccorso hanno chiamato il 118 quindi scortato nel nosocomio cittadino. Successivamente alla visita in ospedale, è stato riaccompagnato in carcere e sottoposto a grande sorveglianza.

«Ieri è stata salvata una vita umana, quella di un algerino. gli interventi sono stati tempestivi, sia quello del compagno di cella che quello della Polizia Penitenziaria. Il detenuto che ha provato a togliersi la vita – spiega il segretario generale aggiunto della Fns Cisl Giovanni Villa - pare abbia ricevuto in questi giorni delle notizie riguardanti la perdita di un familiare forse è questo motivo che lo ha portato a compiere il gesto estremo. Il personale di Polizia Penitenziaria ivi operante sta garantendo il servizio in modo professionale. certo è che con detenuti a grande sorveglianza bisogna aumentare i poliziotti in servizio e quindi rinforzare l’organico. l’amministrazione ora, giustamente, provveda a premiare chi è intervenuto», ha concluso Villa.
17:08
Una targa in memoria dei cinque appartenenti al Corpo degli Agenti di Custodia, barbaramente trucidati nella notte del 18 novembre 1945, durante una rivolta all’interno della Casa di Reclusione di Alghero nel tentativo di impedire l’evasione di massa dei detenuti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)