Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSportAtletica › Concluso ad Arzachena “Sardinia Coast to Coast”
Antonio Sini 17 ottobre 2016
Concluso ad Arzachena “Sardinia Coast to Coast”
La manifestazione podistica su strada si è svolta in 10 tappe con partenza da Porto Torres, dove Sabato gli organizzatori hanno dato appuntamento agli atleti in Piazza Comune.


ARZACHENA - L’UISP di Sassari, in collaborazione con l’associazione Currichisimagna, e il patrocinio dei Comuni di Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Valledoria, Badesi, Trinità d’Agultu, Aglientu, Luogosanto, Tempio, Palau e Arzachenza, ha organizzato la 2^ edizione della
manifestazione podistica “Sardinia Coast to Coast”, gara podistica di corsa su strada competitiva e non, a staffetta a tappe. Potevano partecipare alla manifestazione i tesserati UISP, Fidal e tutti coloro che amanti della disciplina fossero comunque tesserati con società riconosciute dal CONI, e soprattutto in possesso del certificato medico sportivo di idoneità dell’attività agonistica. Ci si poteva iscrivere a una sola tappa, a scelta dagli atleti, commisurata alla proprie capacità.

La manifestazione si è svolta in 10 tappe con Partenza da Porto Torres, dove Sabato gli organizzatori hanno dato appuntamento agli atleti in Piazza Comune, la conclusione della gara ieri ad Arzachena in Piazza nel cuore del centro storico. Sabato 15 ottobre il percorso di gara con partenza da Porto Torres ha toccato i centri di Marina di Sorso, Castelsardo, Valledoria e Trinità d’Agultu. Ieri, Domenica gli atleti hanno transitato a Vignola Mare, Aglientu, Luogosanto, Bassacutena, Palau e arrivo ad Arzachena.

Un percorso incredibile, bellissimo che ha messo a dura prova le doti dei runner, che all’arrivo ad Arzachena erano stanchi ma sorridenti e strafelici. Tutti, o quasi, si sono attrezzati con famiglia al seguito, e qualcuno ha voluto tagliare il traguardo tenendo il proprio figlio per mano. Puntuale e meticolosa l’organizzazione che ha garantito un’ambulanza al seguito, e soprattutto si sono garantiti alti standard di sicurezza grazie al contributo delle polizie municipali che con le loro staffette segnalavano con abbondante anticipo il transito degli atleti su strada.

Nella foto: un momento delle premiazioni finali ad Arzachena
Commenti
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)