Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Il libro di Antonio Sangineto ad Alghero
S.A. 19 ottobre 2016
Il libro di Antonio Sangineto ad Alghero
l´autore dialogherà con Neria De Giovanni della casa editrice Nemapress. Tra una chiacchierata con l´autore e brevi letture tratte dai suoi romanzi, saranno presentati nel corso della serata i due libri “Il futuro nascosto” e “Il riscatto di Dolly”


ALGHERO - Sabato 22 ottobre sarà ospite della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero lo scrittore e collaboratore Rai, Antonio Sangineto. In occasione dell'incontro che si terrà presso la sala Conferenze del Liceo Classico di Alghero alle ore 19, l'autore dialogherà con Neria De Giovanni della casa editrice Nemapress.

Tra una chiacchierata con l'autore e brevi letture tratte dai suoi romanzi, saranno presentati nel corso della serata i due libri “Il futuro nascosto” e “Il riscatto di Dolly” (ed. Albatros).
“Il futuro nascosto”, romanzo d'esordio del 2008, racconta le avventure post laurea di un ragazzo e il suo conseguente addentrarsi tra i gironi infernali della vita reale, alle prese con le piccole e grandi difficoltà nella ricerca affannosa del proprio futuro tra slanci di impegno, sincero entusiasmo e importanti delusioni.

Sullo sfondo gli echi di una città complicata come solo la città eterna in questi ultimi anni è riuscita a diventare, tra feste stanche, personaggi dalla morale discutibile e un intero catalogo di reazioni e debolezze umane, le più disparate. Il secondo romanzo, “Il riscatto di Dolly”, è invece il simpatico racconto dei fatti del primo grande esperimento di clonazione visto con gli occhi della piccola protagonista.

Un romanzo fiabesco per adulti che hanno ancora voglia di stupirsi e vedere il mondo da nuove prospettive. Quanti si sono mai chiesti che cosa ha potuto provare questo piccolo essere vivente durante questo importante esperimento scientifico? L'autore, che dopo la laurea fu assistente alla regia per Mario Monicelli, collabora da anni con la Rai, curando fra l'altro la regia di documentari sulla Resistenza. Attualmente collabora con Rai 1 Cultura.
Commenti

17:32
La presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia, ha inviato una lettera alla neoeletta presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, per chiedere un incontro e attenzione per il comparto dell’editoria, ricordando l’impegno dell’AES al Salone del Libro di Torino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)