Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroTurismoEnogastronomiaB’NU, cantine in gara a Nuoro
S.A. 19 ottobre 2016
B’NU, cantine in gara a Nuoro
Il concorso è dedicato ai vini IGT, DOC e DOCG prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in IGP e DOP, bianchi, rossi e rosati, con due sezioni speciali per i vini da dessert e agli spumanti


NUORO - La Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano e con il supporto dell’intero sistema camerale della Sardegna, organizza la quinta edizione del Concorso Enologico Nazionale B'nu, autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali. L’obiettivo di B’NU è quello di promuovere con efficacia sempre maggiore la conoscenza e l’apprezzamento delle migliori produzioni vitivinicole.

I vini saranno valutati da una giuria nazionale esperta e competente, per un confronto effettivo basato sulla qualità del prodotto. Il concorso è dedicato ai vini IGT, DOC e DOCG prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in IGP e DOP, bianchi, rossi e rosati, con due sezioni speciali per i vini da dessert e agli spumanti.
Possono partecipare i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali, gli industriali e i commercianti del settore vinicolo. Le domande di partecipazione scadono il prossimo 10 novembre.

L’importante novità di quest’anno riguarda il legame con il concorso internazionale "Grenaches du Monde", che si terrà in Sardegna nel febbraio 2017: i produttori di Cannonau di Sardegna che partecipano al "Grenaches du Monde", potranno concorrere gratuitamente a BINU. La premiazione dei vini vincitori avverrà durante la manifestazione dedicata all'evento, il B’ Week, in programma il 2, 3, 4 Dicembre a Nuoro. Una grande iniziativa di richiamo eno-turistico, con piacevoli momenti di intrattenimento studiati per esaltare la cultura dell’alta cucina ed in particolare dell’eccellenza vitivinicola; una vetrina importante per ogni produttore invitato a illustrare i vini migliori, raccontare la propria storia, i prodotti ed il proprio territorio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)