Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Da sgomitare per un posto in Commissione
M.V. 20 ottobre 2016 video
Da sgomitare per un posto in Commissione
Approvato il nuovo regolamento per le Commissioni consiliari che rimarranno a 8 membri come in passato. 5 componenti della maggioranza e soli 3 delle opposizioni. Le immagini integrali del consiglio comunale di Alghero


ALGHERO - Dopo la piccola rivoluzione di fine aprile, quando l'aula aveva dato il via libera al nuovo regolamento del Consiglio comunale di Alghero, prevedendo il sostanziale dimezzamento di tempi e chiacchiere (in linea con la maggioranza delle assisi), giochi chiusi sul regolamento delle Commissioni. E soprattutto per l'opposizione, che chiedeva l'aumento a 9 membri, si profila un grattacapo non facile da sbrogliare.

Un atto atteso, che svincola i lavori dagli umori dei singoli consiglieri, che oggi non rispecchino più le iniziali posizioni in seno all'aula di via Columbano. Saranno composte da 8 membri, 5 di maggioranza e 3 di minoranza: ci sarà così da sgomitare per ottenere un posto nelle sei commissioni permanenti per gli 11 consiglieri che oggi compongono l'opposizione.

Il via libera definitivo in consiglio comunale nella seduta del 17 ottobre. Tra gli argomenti trattati anche l'interrogazione sui Barracelli proposta dalla consigliera Piccone Giusy (Per Alghero), non del tutto soddisfatta dalla risposta scritta dell'assessore competente che ha ripercorso tutte le tappe di legge sulla nomina dell'attuale comandante.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)