Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaViabilità › Nuove strade e marciapiedi. 250mila euro per Sassari
S.A. 20 ottobre 2016
Nuove strade e marciapiedi
250mila euro per Sassari
Strade e marciapiedi, da lunedì 24 ottobre al via nuovi lavori. Si parte con via Enrico Costa e poi saranno asfaltate numerose strade


SASSARI – Nuovi marciapiedi e un nuovo manto stradale per consentire a pedoni e vetture una migliore viabilità. Inizieranno da lunedì prossimo una serie di lavori programmati dal Settore Mobilità che consentiranno di avere una migliore qualità delle vie e delle strade cittadine.

Lunedì 24 ottobre, infatti, è in programma l'avvio dei lavori di rifacimento del marciapiede di via Enrico Costa, sul lato sinistro del tratto di strada compreso tra le vie Mazzini e Asproni. A partire da oggi, l'impresa appaltatrice dei lavori, la ditta Angius, provvederà a sistemare la cartellonistica necessaria nell'area che sarà interessata dai lavori.

«Stiamo concentrando la nostra azione su strade e marciapiedi – afferma l'assessore alla Mobilità Antonio Piu – e stiamo risolvendo situazioni che si trascinavano da parecchio tempo. In alcuni casi si tratta anche di strade situate al centro storico e che necessitavano di un intervento urgente. Al momento stiamo utilizzando fondi dell'amministrazione comunale che abbiamo recuperato. Per questi lavori, infatti, a disposizione ci sono circa 250 mila euro».

Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori di bitumatura che riguarderanno le vie Asproni, Nuoro, Alghero, Coradduzza, Raffa Garzia, Padre Ziranu (rotatoria), Cattalochino, Verona, Mela. «Con gli uffici – conclude il rappresentante della giunta di Nicola Sanna – stiamo elaborando, inoltre, le varie segnalazioni pervenute per poi programmare una serie di lavori che si aggiungeranno a quelli previsti con il piano dei 7 milioni di euro del mutuo per le manutenzioni straordinarie delle strade».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)