Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaServizi › Abbanoa, ecco come regolarizzare le utenze
Red 25 ottobre 2016
Abbanoa, ecco come regolarizzare le utenze
Già stipulati 250 piani di rateizzazione a ottobre, oltre 30mila gli accreditamenti su SportelloOnline da marzo a oggi. Ecco tutti i modi per regolarizzare le utenze in Sardegna


SASSARI - Piani di rientro con dilazioni fino a 60 rate, possibilità di regolarizzarsi anche via web, servizio di conciliazione per trovare un accordo bonario, soluzione negoziata nel caso di condomini morosi. Con una grande novità: arrivano le "rate amiche", che ora si possono sottoscrivere direttamente allo sportello, senza più bisogno di osservare lunghi e sfiancanti iter burocratici, o con una semplice telefonata: chiamando il call center al numero verde 800 062 692, infatti, l'iter viene espletato via email, con la documentazione che arriva direttamente nella casella di posta elettronica indicata. E sempre volta alla regolarizzazione delle utenze è la possibilità di fare la voltura gratis in caso di immobile avuto in eredità.

Piani di rientro allo sportello: 250 già emessi. Un nuovo servizio che nasce con l'obiettivo di fornire al cliente il supporto di cui ha bisogno per mettersi in regola. Attivo dai primi del mese di ottobre ha già consentito a oltre 200 clienti di attivare un piano di rientro personalizzato (250 le rateizzazioni emesse allo sportello dal primo ottobre a oggi).

Sportello Online: 30mila accreditamenti. Anche sul fronte dei servizi via web si registra una crescita esponenziale degli accreditamenti: le registrazioni al servizio di Sportello Online sono infatti passate da 12.396 di marzo alle 30mila di oggi.

Tutti i servizi per regolarizzarsi. Servizi a chilometro zero (Sportello Online), nuova modulistica - più snella e intuitiva - a disposizione sul sito istituzionale Abbanoa, piani di rateizzazione vicini al cliente, servizio di conciliazione per arrivare a una soluzione bonaria delle controversie (senza ricorso al giudice), soluzione negoziata per i condomini, tanti e nuovi metodi di pagamento, un call center sempre a disposizione, che 6 giorni su 7 fornisce tutta l'assistenza di cui si ha bisogno (numero verde 800 062 692) se si vuole cominciare a pagare il servizio idrico.

Sono quindi tanti i servizi già a disposizione dei clienti che intendono finalmente mettersi in regola con il pagamento delle bollette compresa, in ultimo, la possibilità – nel caso di clienti plurimorosi - di essere accompagnati all'accertamento del debito (a quanto realmente ammonta la morosità?) e quindi al pagamento con un servizio telefonico (chiamata a casa) o domiciliare (visita di un incaricato). Attraverso una telefonata e/o una visita a casa sarà quindi più facile pagare quanto dovuto senza che si arrivi all'atto più estremo, quello dell'ingiunzione.

I servizi al cliente in 13 fasi. Eccoli, allora, tutti gli step che hanno consentito ad Abbanoa di fornire un servizio a tutela di chi paga e a supporto di chi intende regolarizzarsi: Censimenti; Bonifica delle anagrafiche (sono stati corretti gli errori delle banche dati fornite dai precedenti gestori); Sostituzione dei contatori; Letture certificate (letture con palmari) = consumi certi; Fatture a saldo (su letture reali e non su consumi presunti); Bollette ogni 3-4 mesi; Assistenza a 360 gradi grazie a un call center efficiente (Numero verde 800 062 692); Servizi a chilometro zero (direttamente da casa); Nuovi metodi di pagamento (Sportello Online o App per smartphone, per esempio); Servizio di conciliazione; Soluzione negoziata per i condomini; Rate amiche con sottoscrizione dei piani di rientro allo Sportello; Chiamata diretta o visita a domicilio per accompagnare il cliente all'accertamento del debito.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)