Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: poker amaro per il Cagliari
Red 26 ottobre 2016
Serie A: poker amaro per il Cagliari
Allo stadio Olimpico di Roma, nel match infrasettimanale valido per la decima giornata del massimo campionato, la Lazio batte 4-1 i rossoblu. Attorno alla mezz'ora, pare che nella zona dello stadio si sia avvertita una scossa di terremoto


CAGLIARI - Allo stadio Olimpico di Roma, nel match infrasettimanale valido per la decima giornata del campionato di serie A, la Lazio batte 4-1 il Cagliari. Nel primo tempo, rete di Keita e doppietta di Immobile (il 2-0 su calcio di rigore). Poi, nella ripresa, dopo un penalty fallito da Borriello, sono arrivati il gol di Felipe Anderson e l'autorete di Wallace. Attorno alla mezz'ora, pare che nella zona dello stadio si sia avvertita una scossa di terremoto.

PRIMO TEMPO. Al 4', diagonale mancino di Murru e Marchetti alza sulla traversa. Sul corner successivo, la Lazio parte in contropiede e Keita batte rasoterra Storari. Al 9', Tachtsidis esalta Marchetti. Sul ribaltamento di fronte, Parolo chiede il penalty per un contatto con Murru, ma per l'arbitro è tutto regolare. All'11', diagonale rasoterra di Keita e palla sul fondo. Al 14', palla buona di Keita per Immobile, ma il suo colpo di testa è troppo morbido e Storari blocca. Cinque minuti dopo, Borriello parte sul filo del fuorigioco, supera Marchetti in diagonale, ma la sfera si perde lentamente sul fondo. Un minuto dopo, Borriello verticalizza per Melchiorri, che entra in area, ma non inquadra di poco lo specchio della porta. Nel miglior momento del Cagliari, arriva il calcio di rigore per la Lazio: Ceppitelli entra in scivolata su Immobile che finisce a terra: l'attaccante sembra lasciarsi andare, ma per l'arbitro è ammonizione per il difensore e calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso Immobile, che spiazza Storari per il 2-0. Al 26', su azione d'angolo, torre aerea di Bruno Alves per Isla e la difesa biancoceleste si salva in corner. I rossoblu battono tre angoli senza costrutto. Riparte Immobile in contropiede e batte Storari per il 3-0 laziale. Poco prima della mezz'ora, giallo per Wallace. Pare che nella zona dello stadio si sia avvertita una scossa di terremoto. Al 40', scintille tra Keita e Tachtsidis dopo un fallo: si accende un parapiglia, giallo per entrambi. Due minuti dopo, girata rasoterra di Parolo e Storari blocca. Senza recupero, l'arbitro chiude il primo tempo: 3-0 Lazio.

SECONDO TEMPO. Le due compagini ripropongono gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 52', Immobile cerca di beffare Storari con il colpo sotto, ma il portiere si salva. Due minuti dopo, Dessena subentra ad Isla. Al 59', Melchiorri entra in area e viene atterrato da Keita. E' calcio di rigore, che Borriello calcia sul fondo. Tre minuti dopo, su corner proveniente dalla sinistra, Dessena salta più alto di tutti, ma la sua incornata è deviata da Marchetti. Al 63', Storari esce bene su Immobile. Al 66', primo cambio anche per la Lazio, con Parolo che lascia il posto a Murgia. Un minuto dopo, Capuano subentra all'infortunato Murru. Al 72', l'acciaccato Immobile viene sostituito da Lombardi. Ad un quarto d'ora dal termine, il Cagliari esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Giannetti per Borriello. Tre minuti dopo, Felipe Anderson fa tutto da solo, entra in area e batte Storari, per il 4-0 biancoceleste. Ammonito Dessena al 79'. Due minuti dopo, ultimo cambio anche per la Lazio, con Leitner al posto di Lulic. Riprende il gioco e Storari deve alzare oltre la traversa una punizione di Cataldi. A quattro minuti dalla fine, su azione d'angolo, il colpo di testa di Capuano trova la spalla di Wallace e vale il 4-1. Al 90', Marchetti blocca a terra una conclusione da fuori di Tachtsidis. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

LAZIO-CAGLIARI 4-1:
LAZIO: Marchetti, Patric, Wallace, Hoedt, Radu, Parolo (21'st Murgia), Cataldi, Lulic (36'st Leitner), Felipe Anderson, Immobile (27'st Lombardi), Keita. Allenatore Simone Inzaghi.
CAGLIARI: Storari, Bittante, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru (22'st Capuano), Isla (9'st Dessena), Tachtsidis, Padoin, Barella, Borriello (30'st Giannetti), Melchiorri. Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Domenico Celi.
RETI: 5' Keita, 22' Immobile (rig.), 27' Immobile, 33'st Felipe Anderson, 41'st aut. Wallace.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)