Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaInformazione › M5S: «Solidarietà al sindaco Mario Bruno»
A.B. 27 ottobre 2016
M5S: «Solidarietà al sindaco Mario Bruno»
Il Movimento 5 Stelle esprime la sua solidarietà nei confronti del primo cittadino di Alghero, «oggetto di un attacco vile e brutale che sfruttando lo strumento Wikipedia»


ALGHERO - «Politicamente distanti, certo, ma solidali con il sindaco di Alghero Mario Bruno. I rappresentanti del Movimento Cinque Stelle in Consiglio comunale esprimono piena solidarietà al primo cittadino algherese, oggetto di un attacco vile e brutale che sfruttando lo strumento Wikipedia e la copertura della rete, ha violato ogni principio e regola riferibile al rispetto dell’individuo».

Inizia così l'intervento del M5S, all'indomani dell'increscioso fatto che ha avuto suo malgrado protagonista il sindaco Bruno, preso di mira da un anonimo via internet, proprio sulla pagina Wikipedia dedicata ad Alghero [LEGGI]. Il Movimento stigmatizza questo modo di fare politica «mirato a scatenare l’odio verso l’una o l’altra persona, a prescindere dal ruolo istituzionale ricoperto e dal colore politico. La buona politica è l’obiettivo cui tendere, componente basilare del nostro agire, e così dovrebbe essere per tutti i rappresentanti del popolo presso le Istituzioni».

«Ma al di là delle opportune e necessarie valutazioni prettamente politiche, nessuna critica ha senso, nessuna posizione ha valore se si dimentica cos’è il rispetto, se si trascende senza motivo, e senza scopo. La becera denigrazione è pratica fine a sé stessa, non ha nulla a che fare con la vita istituzionale di una comunità né, come detto, con la buona politica, con la buona amministrazione. Atteggiamenti del genere sono beceri e riconducibili solo e soltanto alla maleducazione, al reato di diffamazione. Vanno condannati, senza se e senza ma da chiunque ed a qualunque livello», concludono gli esponenti del Movimento 5 Stelle.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)