Lo dispone la delibera di giunta approvata ad Alghero nella seduta di giovedì. Ufficio informazioni turistiche e ufficio per il cittadino sanno trasferiti e operativi in centro
ALGHERO - L'ex Casa del Caffè di via Cagliari ad Alghero ospiterà in futuro l'ufficio informazioni turistiche e l'ufficio relazioni con il pubblico della città di Alghero (oggi parte dell'attività è svolta a Sant'Anna dallo sportello del cittadino [
LEGGI]). Lo dispone la delibera di giunta approvata a Sant'Anna nella seduta di giovedì, nella quale si da mandato ai dirigenti competenti di procedere con tutti i passaggi burocratici conseguenti: rescissione del contratto di affitto e sistemazione dei locali. E' così presumibile che già per la prossima estate l'ufficio possa operare.
L'apertura al pubblico di un servizio essenziale per residenti e turisti più al centro della città rientra in un più ampio piano di razionalizzazione degli uffici comunali, con l'utilizzo di immobili di proprietà in un'ottica di risparmio di risorse e avvicinamento dei servizi ai cittadini. Nei prossimi mesi proseguiranno così i trasferimenti degli uffici finanziari e Ced in via Columbano (locali dell'ex Pretura), mentre la segreteria generale e gli uffici di staff del sindaco troveranno spazio in Piazza Porta Terra (ex azienda autonoma).
L'idea di utilizzare l'immobile dell'ex Casa del Caffè come front-office, data proprietà pubblica, la posizione e fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città. Una richiesta in questo senso era arrivata lo scorso anno dall'ex sindaco Carlo Sechi, che con Sardenya i Llibertat chiedeva proprio un utilizzo più razionale del patrimonio immobiliare comunale, candidando la struttura adiacente al Parco Manno quale posizione ideale dove aprire l'ufficio informazioni [
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