Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportInternet › Sportivo dell´anno: Aru sfida Fiamingo
A.B. 5 novembre 2016
Sportivo dell´anno: Aru sfida Fiamingo
I centoventotto atleti più influenti del 2016 si affrontano su Facebook. Il ciclista sardo inizierà sfidando la schermitrice catanese, medaglia d´argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro


CAGLIARI - Anche quest'anno, si aprono le porte di Sportivo dell'Anno. Giunto alla sua seconda edizione, il torneo propone sfide virtuali tra i migliori sportivi internazionali che si sono messi in luce nel corso del 2016. Fino a lunedì 14 novembre, Fabio Aru sarà in sfida contro Rossella Fiamingo per i 64esimi di finale. Il ciclista sardo, già protagonista della scorsa edizione di Sportivo dell'Anno, aggiudicandosi il secondo posto, se la vedrà con la schermitrice di Catania Fiamingo, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Sportivo dell'Anno è un'app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai 64esimi, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2016. Il valore aggiunto del gioco è il ruolo dei fans: solo loro, infatti, avranno la possibilità di decidere chi sarà lo sportivo vincitore della gara più social della rete. Giocare è semplice e gratuito e fino al 14 novembre, termine del primo turno di gioco, si possono decidere i vincitori di sessantaquattro sfide.

Oltre ad Aru, ai 64esimi sono in sfida grandi personaggi come Valentino Rossi, Zidane, Jorge Lorenzo, Neymar, Sebastian Vettel, Cristiano Ronaldo e tanti altri.  L'attuale campione in carica è Valentino Rossi: è stato lui l'anno scorso ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, battendo nel rush finale due ciclisti: Fabio Aru e Vincenzo Nibali.

Nella foto: Fabio Aru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)