Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaMeteo › Maltempo, ferme navi per Corsica. Deiana: si fa gara internazionale
S.A. 9 novembre 2016
Maltempo, ferme navi per Corsica
Deiana: si fa gara internazionale
Anche oggi il forte vento di maestrale, con punte sino a 60 chilometri all´ora, e il mare grosso costringono in porto a Santa Teresa di Gallura e a Bonifacio i traghetti della Moby. L'assessore Deiana annuncia gara internazionale per il collegamento


OLBIA - Restano bloccati i collegamenti marittimi tra la Sardegna e la Corsica. Anche oggi il forte vento di maestrale, con punte sino a 60 chilometri all'ora, e il mare grosso costringono in porto a Santa Teresa di Gallura e a Bonifacio i traghetti della Moby. Il servizio riprenderà solo con il miglioramento delle condizioni meteo-marine. Secondo le previsioni meteo le temperature potrebbero risalire già domani, anche se è previsto un nuovo peggioramento del tempo per il week and.

Intanto stamattina si è svolto un incontro con i rappresentanti sindacali sull'operatività della rotta tra Sardegna e Corsica. «La gara internazionale per l'affidamento del collegamento in continuità territoriale tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, sarà bandita: non abbiamo intenzione di rinunciarci perché è fondamentale avere uno strumento contrattuale per poter governare un servizio che riteniamo essenziale» ha detto l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana.

«Stiamo affrontando la complessa procedura amministrativa, in accordo con il governo italiano e francese, e con l’amministrazione corsa», ha continuato l'assessore. «Confermiamo quindi - ha concluso Deiana - che la tratta marittima sarà garantita anche durante la stagione invernale dalle compagnie Moby e BluNavy SarNav».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)