Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaDanza › Campionesse mondiali danza a Palazzo Ducale
S.A. 10 novembre 2016
Campionesse mondiali danza a Palazzo Ducale
Questa mattina le campionesse mondiali della Dance Floor sono state ricevute a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna e dall´assessora allo Sport Maria Vittoria Casu


SASSARI - Rispetto delle regole, senso del dovere, passione. Sono gli ingredienti che hanno portato per anni le ballerine della scuola Dance Floor di Ottava a diventare campionesse mondiali nelle loro discipline. Oggi sono state ricevute nella sala Giunta a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna e dall'assessora allo Sport Maria Vittoria Casu. Il primo cittadino, nel complimentarsi con le giovanissime atlete, ha sottolineato come le caratteristiche necessarie per diventare campioni nello sport sono le stesse per essere cittadini esemplari.

«Vincere senza rispettare le regole non è essere veri sportivi. Così nella vita di tutti i giorni: chi ama la propria città rispetta le regole e si impegna sempre a esserne parte attiva». Le quattordici ragazze, guidate dai maestri Cristian Masia e Ivana Murgia, vantano un medagliere di tutto rispetto in synchro latin, latino show, synchro dance, coreoghraphic dance e synchro latin di specialità. Da anni conquistano il podio in campionati italiani e mondiali. Nel 2015 sono state inoltre convocate dalla Federazione italiana Danza sportiva per rappresentare l'Italia ai Mondiali di Torino, collezionando un secondo, due terzi e un quinto posto. Sono state anche premiate al Salone d'Onore del Coni nel 2014-2015 e ora sono in attesa della premiazione per il 2016. A breve le aspetta il campionato europeo in Francia.

Per arrivare a questi risultati ci vuole costanza, passione e forza di volontà: d'estate passano le giornate ad allenarsi e d'inverno le lezioni sono 3 volte a settimana, ciascuna per 3 ore. Questo però non le distrae dalla scuola, dove sono tutte studentesse modello. Le giovani campionesse, fiere con le loro medaglie ma un po' intimidite dalla sala in cui si trovavano, hanno ascoltato con interesse e compiaciute gli elogi del sindaco e dell'assessora, che hanno più volte sottolineato come queste ragazze «rappresentino un orgoglio per tutta Sassari» e come, con la loro disciplina che le porta in giro per il mondo a confrontarsi anche con altre realtà e culture «siano vettore di pace».
Commenti
18/4/2024
Il Sardinia International Dance Cup - 22° Trofeo Golfo dell´Asinara, la gara internazionale di danza sportiva organizzata dalla società ASD Numero Uno Sardegna, in programma sabato 20 e domenica 21 aprile nel Palazzetto dello sport comunale “Alberto Mura”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)