Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaInfanzia › Harry Potter fa il bis ad Alghero
Red 13 novembre 2016
Harry Potter fa il bis ad Alghero
Gli organizzatori della prima edizione algherese dell´Harry Potter Book Night invitano tutti per una gara a premi. L´appuntamento è giovedì 17 novembre


ALGHERO - L'Harry Potter Day ad Alghero fa il bis. Giovedì 17 novembre, in occasione dell'uscita nazionale del film “Gli animali fantastici e dove trovarli”, ispirato all'omonimo libro di J. K. Rowling e prequel della serie cinematografica di Harry Potter incentrato sul magizoologo Newt Scamander, il cinema Miramare di Alghero propone, in collaborazione con la libreria Il Labirinto Mondadori e la partecipazione dei falconieri “Occhi di Falco”, un pomeriggio per veri appassionati: la “Gara a premi per i migliori Costumi Potteriani”.

In attesa della primissima proiezione, che si terrà alle ore 18,30, si invitano tutti gli appassionati potteriani a ritrovarsi nuovamente vestiti con gli abiti ispirati ai personaggi della famosa saga fantasy. Memori del successo della recente festa potteriana e dell'impegno che tanti appassionati hanno dimostrato nel presentarsi vestiti in stile in modo straordinariamente rigoroso, e – infine - consapevoli della speranza di molti di veder ripetere altri momenti magici per le famiglie gli organizzatori della prima edizione algherese dell'Harry Potter Book Night invitano tutti per una gara a premi. Tornano i professori di Hogwarts, questa volta con il compito di giudicare i migliori costumi, e torneranno anche alcuni simpaticissimi e svolazzanti animali magici dei giovani studenti.

L'appuntamento è per le ore 16 davanti al cinema. Due le categorie previste: categoria “Legno verde” per i potteriani entro i 17 anni; categoria “Legno secco” per gli over 18. Sarà un pomeriggio per famiglie e sognatori, una via di mezzo tra i seri contest cosplay e le divertenti feste a tema. Durante la gara si terrà conto della precisione nella cura dei costumi, degli accessori e delle eventuali interpretazioni dei personaggi. Per entrambe le categorie – giovani e adulti - in palio premi per i tre costumi migliori: 6 entrate gratis al cinema più un libro HP per i due primi classificati; 4 ingressi gratis al cinema per i due secondi classificati; 2 ingressi per i terzi classificati. Più una sorpresa per tutti e sei.

Per concludere bene la serata, a gara finita e prima proiezione terminata, i fans di HarryPotter potranno continuare a festeggiare nei locali del Cafè Perbacco – in via Garibaldi 29 – con squisite degustazioni e aperitivi potteriani in cui non mancheranno certamente le famose – dolciastre e calde - bevande della scuola di Hogwarts!(Ingresso libero per assistere alla gara. Per partecipare alla gara – iscrizione gratuita – è necessario iscriversi entro le ore 13 di giovedì 17 novembre presso la libreria Il Labirinto in via C.Alberto 119, o telefonando al numero 079980496).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)