Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaPoesia › Cala il sipario sulla Repubblica Domenicana dei Poeti
Red 26 novembre 2016
Cala il sipario sulla Repubblica Domenicana dei Poeti
Domani, ultimo appuntamento del 2016 in Piazza Santa Caterina, a Sassari. Protagonista sarà Helel Fiori, che darà vita ai versi di Antonia Pozzi


SASSARI – Domani, domenica 27 novembre, ritorna in Piazza Santa Caterina la Repubblica Domenicana dei Poeti, con l'ultimo appuntamento del 2016. Protagonista Helel Fiori, che darà vita ai versi intensi ed ammalianti della poetessa e fotografa Antonia Pozzi che, il 3 dicembre 1938, a soli ventisei anni, si tolse la vita mediante barbiturici, soccombendo alla «disperazione mortale» di cui lei stessa parlava nel biglietto d'addio.

Dopo la fondazione ufficiale del 23 ottobre, con l'esplosiva performance di Sergio Garau nei panni del collettivo brasiliano Noigandres, ed i sorprendenti incontri successivi con Andrea Doro in Allen Gingsberg, Luana Farina in Patrizia Vicinelli, Roberto Demontis in Dino Campana ed Alessandro Doro in Toti Scialoja, si chiude, per il momento, con Helel Fiori in Antonia Pozzi. Nell’isola felice della poesia, una selezione dei migliori protagonisti del campionato regionale del Poetry Slam Sardegna, nelle precedenti domeniche ha interpretato (con sola voce e corpo) i versi di poeti conosciuti ed affermati, ma anche di quelli meno noti e dimenticati, con in chiusura un assaggio dei versi originali ed inediti di ogni interprete.

Il tutto, con la possibilità, per i naufraghi ed amanti della poesia, di poter godere di un ascolto privilegiato in uno spazio intimo all'interno della birreria Birrajó. L'ideazione ed organizzazione della nuova e originale iniziativa, a ingresso gratuito, è a cura di Leonardo Eleusi, Giovanni Salis e Sergio Garau.

Nella foto: Antonia Pozzi e Helel Fiori


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)