Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSpettacoloCultura › Cala il sipario su Pazza idea
Red 26 novembre 2016
Cala il sipario su Pazza idea
Ultima giornata dell’edizione 2016 del Festival Pazza Idea-“CaЯatteЯe Speciale”, ospitato anche quest’anno, negli spazi del centro comunale Il Ghetto, a Cagliari


CAGLIARI - Ultima giornata dell’edizione 2016 del Festival Pazza Idea-“CaЯatteЯe Speciale”, ospitato anche quest’anno, negli spazi del centro comunale Il Ghetto, a Cagliari. Si inizia alle ore 17, in sala Cannoniera, con gli scrittori Tommaso Giagni e Pietro Grossi, che “Navigando fra gli iceberg // All’ultimo sangue. Le mani del padre, lo sguardo dei figli”, conversano con Pietro Del Soldà e raccontano la riscoperta umana e narrativa della figura paterna, che ha il carattere speciale di un'esperienza che accomuna tutti, con esiti sempre diversi.

Alle 18, La sala delle Mura ospita la My Generation di Igort, fumettista ed illustratore che con Renato Chiocca, regista e direttore artistico del Festival Lievito racconta Cagliari, la sua generazione negli Anni Settanta, un’epoca incredibilmente produttiva, geniale, irresistibile, grottesca ed il confronto con la società odierna, i valori in cui credere, la vita. Ma anche Bologna, che non sembra una distaccata cittadina di provincia, ma un luogo agitato da un fermento inarrestabile, che coinvolgeva realtà sotterranee e le grandi istituzione del sapere. Atteso l’appuntamento delle ore 19, in sala Cannoniera, Noi cerchiamo la bellezza ovunque. E passiamo spesso il tempo così con Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz ed esperto in comunicazione musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che conversa con il giornalista Pietro Del Soldà sull'evoluzione del linguaggio nel panorama musicale italiano degli ultimi vent'anni, la musica ed il lavoro dei cantautori come strumento di rappresentazione del mondo.

Ancora musica, con la chiusura del Festival, alle 20, in sala delle Mura, che è affidata a “Quattro Quartetti”: spettacolo sospeso tra letteratura e musica con Emidio Clementi (fondatore dei Massimo Volume) in accoppiata con Corrado Nuccini (autore dei Giardini di Mirò), che propone un viaggio letterario attraverso le parole di Thomas S.Eliot con l’accompagnamento delle illustrazioni di Marco Saccaperni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)