Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCulturaCinema › Isre: cala il sipario sul Moving Docs a Nuoro
Red 28 novembre 2016
Isre: cala il sipario sul Moving Docs a Nuoro
Mercoledì, alle ore 19, l´auditorium Giovanni Lilliu ospiterà il terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo autunnale della manifestazione, con “Martha & Niki”, di Tora Martens


NUORO - Mercoledì 30 novembre, con la proiezione dello spumeggiante documentario “Martha & Niki”, di Tora Martens, incentrato sulla cultura e sulla danza hip hop, si concluderà la rassegna cinematografica “Moving Docs a Nuoro”, organizzata dall'Isre in collaborazione con Doc/It, l’Associazione dei Documentaristi Italiani. L'appuntamento, con ingresso gratuito, è alle ore 19, nell'auditorium Giovanni Lilliu, in Via Mereu 56.

Anche quest’anno, grazie ad un programma originale e di alta qualità, la manifestazione ha avuto un eccellente riscontro di pubblico, e l’Isre già pensa alla prossima edizione (la terza) che dovrebbe tenersi tra marzo e aprile 2017.
La serata sarà introdotta da Ignazio Figus, responsabile del settore Produzione Audiovisuale e Promozione dell’Isre, il film sarà invece presentato da Marco Seddone, ballerino ed insegnante di break dance.
Martha & Niki (Svezia, 2015, 90'). Nel 2010, due amiche, le due ballerine Martha Nabwire e Niki Tsappos, partecipano al prestigioso contest internazionale di street dance di Parigi, il “Juste Debout”. Per la prima volta nella storia, due donne vincono questo contest e diventano le prime campionesse mondiali di danza hip hop di sesso femminile. E' un momento epocale, che va segnato come spartiacque, per una disciplina da sempre dominata dagli uomini. Proprio da qui parte il racconto di Martha & Niki, intenso documentario diretto dalla regista Tora Mkandawire Martens. Al centro del film, c'è l'amore di Martha e Niki per la danza ed il fortissimo legame di amicizia tra le due ragazze, messo spesso a dura prova proprio dai sacrifici e dalla fatica che la danza impone. E' un film sui desideri, sulle sconfitte ed i successi. Sulla ricerca continua di un proprio percorso di vita e di un equilibrio, da sole e insieme, come ballerine, come amiche e come donne.
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)