Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCiclismo › Giro° 100, insediato il Comitato di Alghero
Red 29 novembre 2016
Giro° 100, insediato il Comitato di Alghero
Nei giorni scorsi si è insediato a Sant´Anna il Comitato di Tappa che gestirà tutti gli aspetti tecnici e logistici della grande partenza del centesimo Giro d´Italia dalla città di Alghero, in stretto rapporto con Regione e Rcs


ALGHERO - Dopo la prima riunione dei giorni scorsi alla presenza dell'assessore regionale al Turismo e dei vertici Rcs Gazzetta dello Sport [GUARDA LE IMMAGINI], si è ufficialmente insediato ad Alghero il Comitato di Tappa che gestirà tutti gli aspetti tecnici e logistici della grande partenza del centesimo Giro d'Italia. Da qui al 5 maggio sarà un crescendo di eventi preparativi al Giro, con gli uffici pubblici che dovranno calendarizzare un numero rilevante di interventi sulla città affinchè si presenti nel miglior modo possibile al via della gara in rosa.

A capo del Comitato interno ci sarà il Comandante della Polizia Locale, Guido Calzia, a cui spetterà il compito di coordinare i lavori del tavolo e gestire l'organizzazione. Fanno parte del comitato i vertici degli assessorati allo Sport, Lavori Pubblici e Turismo, l'Alghero in House, la Fondazione Meta e lo staff che coordina la comunicazione a Sant'Anna.

Il percorso. Dopo alcuni dettagliati sopralluoghi è stato già individuato il percorso cittadino che ora attende solo l'ufficialità. La carovana partirà dalla zona portuale per immettersi sul primo tratto di via Sassari, entrare nel cuore del centro storico su via Simon per sbucare nella Piazza Sulis e percorrere tutto il lungomare storico fino al panoramico Colle del Balaguer, passando sotto le splendide ville liberty. Dal Balaguer, verso sinistra, ci si immette su Viale della Resistenza per attraversare tutta la città in Viale Giovanni XXIII dritti verso il porto turistico, viale Barcellona e tutto il lungomare del Lido fino a via Liguria da dove ci si immette sulla strada provinciale 42 dei "Due Mari" in direzione Sassari-Olbia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)