Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Cecilia Camellini ospite all´Università
Red 29 novembre 2016
Cecilia Camellini ospite all´Università
L´Ateneo di Sassari, impegnato per la promozione dello sport attraverso il CUS, ospita un incontro con Cecilia Camellini, nuotatrice non vedente, campionessa europea, mondiale e paralimpica nello stile libero e nel dorso


SASSARI - L'Università di Sassari e il progetto AlbatroSS invitano le scuole, la cittadinanza, gli studenti universitari e gli sportivi all'evento "Dal buio della piscina agli ori paralimpici" venerdì 2 dicembre alle 11.00 nell'aula magna centrale in piazza Università. L'Ateneo, impegnato per la promozione dello sport attraverso il CUS (Centro Universitario Sportivo), ospita un incontro con Cecilia Camellini, nuotatrice non vedente, campionessa europea, mondiale e paralimpica nello stile libero e nel dorso, vincitrice di due medaglie d'oro alle Paralimpiadi di Londra 2012 e di un argento alle ultime Paralimpiadi di Rio. Sarà presente anche Francesca Secci, nuotatrice paralimpica sarda, detentrice di molteplici record italiani (stile libero, farfalla e misti) che racconterà la propria esperienza.

All'incontro interverranno Roberto Valori, presidente della Federazione italiana Nuoto paralimpico (FINP), Paolo Poddighe, presidente del Comitato italiano paralimpico Sardegna, Danilo Russu, delegato regionale della FINP, Manolo Cattari del progetto AlbatroSS, psicologo dello sport e psicoterapeuta. La conferenza si aprirà con i saluti del Rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli, dei sindaci di Sassari e Porto Torres, Nicola Sanna e Sean Wheeler, e del delegato rettorale allo Sport Salvo Mura.

L'evento di venerdì, aperto a tutti gli interessati, sarà preceduto da altri due appuntamenti: mercoledì 30 novembre alle 14.00, nell'aula magna di via Vienna, le due atlete saranno protagoniste di una lezione del nuovo corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi, con Cecilia Camellini nella doppia veste di psicologa e sportiva (presenti anche Francesca Secci, Manolo Cattari e il presidente del corso di laurea Baingio Pinna); giovedì 1°dicembre alle 11.00, invece, è previsto un incontro tra la campionessa paralimpica e gli allievi del liceo sportivo "Canopoleno" nella sala conferenze del quotidiano "La Nuova Sardegna".
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)