Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaDisservizi › Acqua torna potabile a Carbonazzi
Red 30 novembre 2016
Acqua torna potabile a Carbonazzi
I disagi riguardavano via Ugo la Malfa, via Siglienti e via Aldo Moro, ma le ultime analisi di Abbanoa superano l'ordinanza firmata stamane dal sindaco di Sassari


SASSARI - Continua la "telenovela" dei disservizi idrici a Sassari. L'acqua ritorna potabile nel quartiere Carbonazzi, dopo l'ordinanza di divieto firmata stamane dal sindaco Nicola Sanna. Da Abbanoa assicurano che la conferma arriva dalle analisi effettuate dai laboratori del Gestore unico sui punti di campionamento effettuati ieri al campo San Paolo e in via Vardabasso.

«Le verifiche sono state effettuate a seguito della segnalazione dell’Asl di Sassari su un fuori norma riscontrato esclusivamente in una nicchia del campo San Paolo. Il punto di campionamento è risultato non rappresentativo della qualità dell’acqua distribuita in rete perché si trova alla fine di una lunga tubatura che alimenta un unico allaccio scarsamente utilizzato. Ciò determina il mancato ricircolo dell’acqua alterandone la composizione» si legge nella nota.

I risultati delle ultime analisi che attestano il rispetto di tutti i parametri sono già stati comunicati sia all’Asl che al Comuni per i provvedimenti di competenza necessari a revocare l’ordinanza di non potabilità per via La Malfa, via Siglienti e piazza Aldo Moro. Lo scorso mese, a seguito degli interventi effettuati nelle reti cittadine, sono state revocate tutte le ordinanze di non potabilità che riguardavano il Centro storico, San Giuseppe, Latte Dolce, Li Punti, La Landrigga, Caniga, Ottava e San Giovanni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)