Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaTasse › «Tributi agevolati, Alghero si adegui»
Red 1 dicembre 2016
«Tributi agevolati, Alghero si adegui»
La richiesta arriva dal consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais. «Bisogna fare in fretta è l´incipit di Pais -. Infatti la legge prevede un termine perentorio di 60 gg dalla sua entrata»


ALGHERO - «L'adozione immediata del Regolamento per la "definizione agevolata dei tributi comunali", così come previsto dal Decreto Fiscale approvato dal Senato il 24 novembre scorso». La richiesta arriva dal consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais.

«E proprio grazie al Senato (tale sottolineatura è vieppiù opportuna a ridosso del referendum costituzionale che ne modifica le funzioni, pasticciandole) è possibile che i cittadini possano pagare gli arretrati di tutti i Tributi comunali, evitando di incorrere nelle salatissime ed abnormi sanzioni originariamente previste previste per la riscossione gestita da Equitalia» puntualizza l'esponente azzurro.

L'obiettivo è «dare la possibilità a cittadini, anche per i tributi comunali, di evitare sovrattasse ed interessi a tassi di usura.» Pais spiega che il comune con propria regolamentazione dovrà stabilire: il numero di rate e la relativa scadenza; le modalità; i termini per la presentazione dell'istanza; il termine entro il quale l'ente territoriale o il concessionario della riscossione trasmette ai debitori la comunicazione nella quale sono indicati l'ammontare complessivo delle somme dovute.

«Bisogna fare in fretta è l'incipit di Pais -. Infatti la legge prevede un termine perentorio di 60 gg dalla sua entrata, per l'approvazione del Regolamento da parte del Consiglio comunale, pena la decadenza dai benefici previsti».

Nella foto: Michele Pais


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)