Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaCommercio › Corallium rubrum: avanti con la promozione del marchio
Red 2 dicembre 2016
Corallium rubrum: avanti con la promozione del marchio
Botteghe identificabili a difesa dalle contraffazioni. Lunedì 5 dicembre l’incontro pubblico al Quarter


ALGHERO - Continua con la fase decisiva il percorso a difesa della qualità e dello standard del Marchio del Corallo ad Alghero. L’emblema che caratterizzerà le attività artigiane e commerciali che producono o vendono manufatti realizzati con Corallium rubrum sarà a breve installato con apposite targhe in plexigas all’esterno delle diciassette botteghe aderenti all’iniziativa. L’adesione al progetto dell’Amministrazione di Alghero è stata forte, sulla base di una serie di programmi volti a tutelare l’oro rosso e difendere il prodotto, la sua storia, la cultura algherese, il nome stesso della Riviera del Corallo.

Lunedì 5 dicembre, alle ore 15, nella sala conferenze Lo Quarter, con l’assessore comunale Natacha Lampis si metterà a punto un’altra serie di importanti passaggi del percorso organico e condiviso nato per garantire gli operatori economici della città. Si discuterà del piano strategico di comunicazione e studio dell'immagine coordinata del Marchio. In questo senso, l’Amministrazione ha già provveduto ad avviare l’iter di affidamento del servizio attraverso la pubblicazione dell’avviso nel sito internet istituzionale del Comune di Alghero.

Inoltre,si parlerà del Progetto Cievp–Interreg Marittimo, della definizione delle azioni riguardanti la promozione del Marchio, da mettere in essere a partire da gennaio 2017; della partecipazione al bando 2017 della Fondazione di Sardegna; dell’avvio del confronto per il completamento della filiera; avvio della discussione per la costituzione di un soggetto giuridico che possa rappresentare al meglio le botteghe licenziatarie. L’incontro vedrà la partecipazione degli operatori commerciali ed i partner di progetto (Agenzia Laore e Parco di Porto Conte), le Associazioni di Categoria, con il coinvolgimento di tutti i protagonisti della filiera ed in particolare dei pescatori del Corallo.

24/4/2024
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)