Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaInformazione › Piccoli giornalisti crescono ad Alghero
Red 4 dicembre 2016
Piccoli giornalisti crescono ad Alghero
La giovanissima redazione di “A scuola di notizie” si fa spazio in città e bussa alle porte dei media locali: dalla televisione ai siti online. La prima esperienza di Elisa


ALGHERO - Secondo anno ricco di novità e tanta pratica ad Alghero per gli iscritti al laboratorio di giornalismo guidato da Erika Pirina. La giovanissima redazione di “A scuola di notizie” si fa spazio in città e bussa alle porte dei media locali. E’ iniziato questa mattina, infatti, un ciclo di stage singoli a Catalan Tv.

Ogni sabato uno studente passerà la mattinata all’interno della redazione diretta da Stefano Soro e parteciperà alla registrazione del tg con Dolores Serra. Ieri mattina Elisa Cattogno, la prima stagista nella tv locale, ha vissuto la sua mattinata da giornalista visionando i comunicati giunti in redazione, passando in rassegna gli appuntamenti della giornata, ha appreso i rudimenti del montaggio con i tecnici e ovviamente ha partecipato con entusiasmo alla scrittura delle notizie per il tg con i colleghi di Catalan.

L’esperienza di Elisa sarà vissuta anche dagli altri iscritti al corso nelle prossime settimane. Contemporaneamente i piccoli cronisti stanno realizzando degli articoli che verranno ospitati nei quotidiani online della città. Alguer.it, Alghero Eco, Alghero News e Buongiorno Alghero sono, infatti, i media partner del corso che permetteranno agli studenti di passare dalla teoria alla pratica del lavoro giornalistico.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)