Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaReferendum › «Dopo Renzi a casa anche Pigliaru»
Red 6 dicembre 2016
«Dopo Renzi a casa anche Pigliaru»
Lo affermano Paolo Truzzu e Salvatore Deidda, consigliere e portavoce regionali di Fratelli d’Italia-An, acquisito il dato definitivo del voto sardo al referendum costituzionale del 4 dicembre, che vede i No superare il 72 per cento, il risultato più alto a livello nazionale


CAGLIARI - «Francesco Pigliaru dovrebbe prendere atto del fallimento del suo operato, ora che a dirglielo sono i tanti No piovuti sulla riforma Renzi e su chi nell’Isola l’ha sostenuta, rassegnando le dimissioni da presidente della Regione». Lo affermano Paolo Truzzu e Salvatore Deidda, consigliere e portavoce regionali di Fratelli d’Italia-An, acquisito il dato definitivo del voto sardo al referendum costituzionale del 4 dicembre, che vede i No superare il 72 per cento, il risultato più alto a livello nazionale.

«Pigliaru ha sostenuto la riforma, si è speso in prima persona durante la campagna per il Sì e l’esito negativo per lui e per il Pd non può che leggersi come una bocciatura della sua posizione degli ultimi mesi e di questi tre anni di politica fallimentare», aggiungono. «Il presidente è stato tante volte assente in Aula e non ha partecipato ad appuntamenti importanti, un esempio per tutti quando ha snobbato l’incontro con i sindaci isolani venuti a Cagliari per manifestare il disagio dei Comuni sardi – ricordano – non è invece mancato a ogni occasione di sostegno della campagna referendaria. La bocciatura di Renzi e perciò la bocciatura di Pigliaru, Ganau e di questa maggioranza in Consiglio regionale».

«Ci sentiamo, invece, di ringraziare proprio quegli amministratori locali che tanto hanno fatto per combattere una riforma che avrebbe ancora di più affossato i Comuni e l’autonomia sarda e i tanti cittadini che abbiamo incontrato in giro per l’Isola durante questa lunga campagna referendaria», concludono gli esponenti di FdI. «Dimissioni e tutti a casa, dunque, ridiamo ai sardi la possibilità di decidere il loro futuro da protagonisti, finalmente liberi dai diktat romani e dagli interessi dell’Unione europea in materia di sviluppo economico, immigrazione e identità culturale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)