Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaCronaca › Respirano acido, cinque intossicati a Cagliari
Red 7 dicembre 2016
Respirano acido, cinque intossicati a Cagliari
Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate a causa delle esalazioni di acido cloridrico, fuoriuscito per errore da un contenitore, finite nell´impianto di aerazione della piscina Rari Nantes di Cagliari, in zona Su Siccu


CAGLIARI - Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate a causa delle esalazioni di acido cloridrico, fuoriuscito per errore da un contenitore, finite nell'impianto di aerazione della piscina Rari Nantes di Cagliari, in zona Su Siccu. Come riferisce l'Ansa, tutti e cinque sono stati trasportati in ospedale, le condizioni dei cinque non sono gravi.

Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, si è trattato di un incidente attribuibile ai fornitori: nel prendere due fusti di cloro, solitamente di colore blu, non si è accordo che uno conteneva acido cloridrico, perchè la ditta normalmente lo stoccava in bidoni di colore nero.

Sfortunatamente, l'addetto è inciampato e il contenuto del recipiente con l'acido è finito sul pavimento, vicinissimo alle ventole dell'impianto di aerazione. Le esalazioni sono state così aspirate e diffuse nell'aria all'interno della piscina, dove in quel momento si trovavano un bagnino e quattro nuotatori: tutti e cinque si sono subito sentiti male. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che li hanno trasportati in ospedale per le prime cure.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)