Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › Crisi giunta regionale: il messaggio delle imprese
Red 9 dicembre 2016
Crisi giunta regionale: il messaggio delle imprese
Il presidente regionale Mirko Murgia prende posizione sulla situazione di incertezza in cui è precipitata la politica regionale dopo l’esito del referendum costituzionale di domenica scorsa.


CAGLIARI - «Alle imprese non interessa nulla del rimpasto, alle imprese non riguardano i giochi di palazzo, le imprese vogliono una sola cosa: che la programmazione economica dalla Giunta regionale venga attuata fino in fondo e che le riforme annunciate, e solo in parte compiute, portino effetti tangibili, soprattutto sul tema della semplificazione amministrativa». È la posizione di Mirko Murgia, presidente di Confapi Sardegna, sulla situazione di incertezza in cui è precipitata la politica regionale dopo l’esito del referendum costituzionale di domenica scorsa.

«Che questo passi per assessori nuovi o vecchi», prosegue Murgia, «è completamente indifferente per il sistema produttivo, il cui unico obiettivo sono il profitto, gli investimenti e lo sviluppo economico del tessuto imprenditoriale già provato dalla crisi».

«Il contributo alla realizzazione delle strategie della Regione non è mai mancato da parte della nostra associazione che ha partecipato attivamente alla costruzione del Piano energetico regionale, con particolare riguardo al modello di metanizzazione, alla stesura della legge di Semplificazione, al Piano Sulcis e a quello di rilancio del Nuorese», sottolinea Murgia. «Leggiamo di esponenti politici che invocano più pregnanti politiche per il lavoro, ma ricordiamo che il lavoro si crea nelle imprese e che quel profitto cui le imprese tendono è garanzia di continuità occupazionale e sviluppo economico del territorio».


«Se poi una valutazione può essere fatta», conclude il responsabile dell’associazione che rappresenta oltre settecento piccole e medie industrie sarde, «noi temiamo che ricominciare daccapo sulle politiche per la piccola e media industria sia deleterio: la crisi è stata lunga e fiaccante e adesso occorre aggrapparsi a quel barlume di ripresa che si intravvede nei dati macroeconomici, occorre agire e non perdere altro prezioso tempo».
Commenti
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)