Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloCinema › Il Club Il Volante partecipa al film Buon Lavoro
Red 10 dicembre 2016
Il Club Il Volante partecipa al film Buon Lavoro
Le auto d’epoca dell’associazione saranno messe a disposizione domani mattina ad Ittiri durante le riprese del film


SASSARI – Domani, domenica 11 dicembre, il Club Il Volante di Sassari parteciperà alle riprese del lungometraggio “Buon Lavoro” che la Cinemascetti Social Film girerà ad Ittiri nel fine settimana. Le auto d’epoca degli Anni Ottanta appartenenti agli iscritti dell’associazione verranno messe a disposizione per la realizzazione di alcune sequenze del film destinato al circuito cinematografico e televisivo internazionale.

Il film, che nel cast vede attori del calibro di Franco Nero, Lina Sastri, Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio e Pippo Franco, è una commedia che affronta in chiave umoristica il tema della disoccupazione e le varie problematiche economiche ad essa legate. Il film possiede una forte valenza sociale e vede il coinvolgimento di soggetti svantaggiati e la collaborazione di diverse Comunità e Centri di recupero per tossicodipendenti sofferenti psichici e diversamente abili. Tema questo che ha spinto Wanda Casula, presidente ed animatrice del club Il Volante, da sempre molto attenta ai nuovi eventi culturali della Sardegna, ad accogliere con entusiasmo l’invito della Cinemascetti Social Film. L’appuntamento con la troupe del film è per le ore 10 di domani mattina.

Il set verrà allestito tra Via Segni e Via Moro. Le auto d’epoca che sfileranno per il cortometraggio saranno complessivamente una sessantina, tra queste anche le auto più belle dei mitici Anni Ottanta: Ferrari 208 turbo, Ferrari testarossa, Ferrari 308, Lancia Croma, Lancia Delta, Lancia Thema, Autobianchi 112, Alfa Romeo Giulietta, Mercedes ed alcune Porsche. Ad Ittiri, è attesa anche l’esibizione del Gruppo UltraLeggeri di Platamona mentre, a fine mattina, in Piazza Marconi, la Pro Loco offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

Inoltre, la collaborazione con la Cinemascetti Social Film prevede la realizzazione di una festa. Questa scena verrà ripresa in occasione del pranzo di fine anno che il Club Il Volante ha in programma proprio domenica nella bellissima cornice di Saccargia in un noto ristorante della zona . Il Club Il Volante quest’anno festeggia il suo 25esimo anno di vita, coronamento di grande passione e competenza, certificati dall’affiliazione all’Automotoclub Storico Italiano, il più importante ente automobilistico nazionale, che compie quest’anno il 50esimo anniversario dalla sua nascita. Sarà dunque una doppia festa che sarà caratterizzata dalle riprese cinematografiche. L’evento vedrà in chiusura l’esibizione di Clara Serina, la cantante del cartone animato Lady Oscar e di svariate sigle dei cartoon Anni Ottanta.
16/4/2024
Giovedì a Cagliari, venerdì a Sassari e il 2 e 3 maggio a Nuoro le prime proiezioni in Sardegna del docufilm "Berchidda Live" scritto e diretto da Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara e Alessandro Rossi: un viaggio nella storia del festival creato da Paolo Fresu nel suo paese natale attraverso i materiali d´archivio di Time in Jazz


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)