Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSpettacoloCinema › A Cagliari, la Festa del cinema
Red 15 dicembre 2016
A Cagliari, la Festa del cinema
In programma domani sera, nel Centro di Produzione Culturale Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace 100, la terza edizione della manifestazione, a cura di Moviementu (Rete Cinema Sardegna)


CAGLIARI - Una serata di proiezioni accompagnata da musica e cibo. Domani, venerdì 16 dicembre, è in programma a Cagliari la terza Festa del cinema, a cura di Moviementu (Rete Cinema Sardegna), l’associazione che riunisce i lavoratori di tutto il mondo cineaudiovisivo della Sardegna. Il primo ingrediente della serata sarà composto da una ricca selezione di cortometraggi, trailer, videoclip e sequenze d’anteprima di lungometraggi sardi, tra cui anche molti inediti, a partire dalle ore 19, al centro di produzione culturale Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace 100.

Fra gli autori di cui verranno proiettati i video, ci sono Enrico Pau, Enrico Pitzianti, Marco Antonio Pani, Paolo Zucca, Moju, Matteo Incollu, Claudia Curreli, Marco Gallus, Tomaso Mannoni, Antonello Murgia e Michela Anedda. La proiezione dei video prevede un intervallo con un ospite speciale a sorpresa. Si potrà cenare durante e dopo le proiezioni con i piatti preparati per l’occasione dai soci e le socie di Moviementu, ed accompagnare tutto con un bicchiere nel bar a prezzi popolari per finanziare l'associazione.

Dopo la maratona cine-gastronomica, la festa proseguirà con le selezioni musicali dei dj Pille, Gasole, Foxi & Henry e con le installazioni visive diFederico De Virgilis. Ultimo ingrediente della serata sarà “Il premio centottanta”, a cura dell'Ufficio Giovani, una lotteria che metterà in palio, fra gli altri premi, i disegni autografi e le bozze di storyboard di alcuni autori sardi. Il ricavato servirà per finanziare i progetti dei registi più giovani. La Festa è organizzata anche col contributo di Cinema Greenwhch e Cinema Odissea Cagliari.
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)