Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusicaElva Lutza e Renat Sette: concerto al Parodi
Mariangela Pala 15 dicembre 2016
Elva Lutza e Renat Sette: concerto al Parodi
Domani, venerdì 16 dicembre alle ore 21 al teatro Parodi, Nico Casu (tromba e voce), Gianluca Dessì (mandola e chitarra) insieme alla voce originale di Renat Sette daranno vita ad uno spettacolo musicale “Amada”, dal titolo del loro ultimo disco


PORTO TORRES - Un progetto fra Sardegna e Occitania, che unisce il duo sardo Elva Lutza e il cantante provenzale Renat Sette, ultimo erede della tradizione provenzale dei trovatori. Domani, venerdì 16 dicembre alle ore 21 al teatro Parodi, Nico Casu (tromba e voce), Gianluca Dessì (mandola e chitarra) insieme alla voce originale di Renat Sette daranno vita ad uno spettacolo musicale “Amada”, dal titolo del loro ultimo disco.

Un ricco repertorio musicale e sardo, due culture forti, ancora intatte, che toccano l’anima nel profondo. Una proposta originale che mescola il canto tradizionale e l’improvvisazione jazzistica, dà un volto nuovo all’immaginario mediterraneo e smonta gli stereotipi che le musiche tradizionali spesso portano con sé.

Un’opera artistica fuori dal tempo ma del tutto contemporanea, minoritaria e universale e collocarsi al confine fra i margini e la popolarità. La collaborazione fra i tre artisti regala un nuovo respiro alle musiche della tradizione, si pone come un atto di resistenza alla standardizzazione delle musiche mediterranee e apre una porta per la conoscenza e il riconoscimento delle culture sarda e provenzale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)