Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaInternet › Ad Alghero, A Digital Life
Red 28 dicembre 2016
Ad Alghero, A Digital Life
In programma in città, due giornate dedicate alle tecnologie digitali, previste per venerdì 30 e sabato 31 dicembre


ALGHERO – Ancora innovazione e nuove tecnologie protagoniste ad Alghero, città candidata a “Capitale italiana della Cultura 2018, con A Digital Life”, Instant festival delle tecnologie digitali. Per chiudere l’anno in bellezza, la Fondazione Meta ha deciso di dedicare due giorni (venerdì30 e sabato 31 dicembre, all’organizzazione di workshop ed eventi che vedranno coinvolti grandi esponenti della comunicazione e del racconto del territorio attraverso i nuovi strumenti tecnologici.

Si parte venerdì, alle ore 15, con una giornata interamente dedicata al videomapping come forma di spettacolo, promozione ed intrattenimento. Protagonista sarà il collettivo “Punkomat Project”, direttamente da Olbia. L’evento sarà diviso in due parti: un workshop teorico e pratico ed una “live performance” a cura del collettivo. Ad introdurre il seminario sarà Ignazio Caruso, docente e blogger.

Protagonista della seconda giornata, che si svolgerà sabato, sarà invece Instagram come strumento di comunicazione e promozione territoriale. L’attività si articolerà, anche in questo caso, in due sessioni: una “Open Lesson”, a cura degli instagrammers Alessandra Polo e Francesco Pruneddu, cui seguirà una “Instawalk” per le vie di Alghero. Ad introdurre e moderare l’incontro, sarà Claudio Simbula, giornalista e blogger. È possibile inviare la propria richiesta di partecipazione o avere maggiori dettagli collegandosi al sito internet AlgheroTurismo, o seguendo e contattando l'omonima pagina Facebook. Chi fosse interessato a partecipare ad una o ad entrambe le attività di “Instagram Life” del 31 dicembre, può mandare un'e-mail all'indirizzo web sardegna@igersitalia.it, indicando il proprio nick su Instagram (per partecipare all’Instawalk è necessario avere un profilo pubblico).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)