Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteParchi › Caretta-caretta, patto tra Alghero e Asinara
Red 3 gennaio 2017
Caretta-caretta, patto tra Alghero e Asinara
Lo dice l´assessore all´Ambiente del Comune di Alghero Raniero Selva, a seguito della convenzione firmata con il Parco Asinara per l’azione di preservazione della fauna marina attraverso il servizio medico-veterinario


ALGHERO - L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana continua nell’azione di salvaguardia della fauna marina, in continuità con le azioni svolte in collaborazione con il Parco dell’Asinara per il recupero e l'ospedalizzazione di esemplari di Caretta caretta. La collaborazione svolta con profitto negli anni scorsi si solidifica e si amplia oggi con la stipula di una convenzione tra enti.

I due parchi marini divideranno le spese per la condivisione del servizio medico-veterinario con responsabilità sanitaria e di mantenimento presso il centro di recupero dell’Isola dell’Asinara. Al centro della collaborazione, la salvaguardia delle tartarughe marine e dei cetacei.

«La collaborazione – spiega l’assessore all’Ambiente Raniero Selva – rientra nell’ottica di una unione di intenti finalizzata tra nodi della rete, disponibilità alla condivisione della funzione medico veterinaria con responsabilità sanitaria e del servizio riabilitazione e mantenimento animali ospedalizzati». La durata della convenzione tra Comune di Alghero, ente gestore dell’Area Marina Capo Caccia - Isola Piana e Parco nazionale Asinara è stabilita in dodici mesi, rinnovabili».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)