Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaMusei › «Musei chiusi a Capodanno, Alghero parte male»
Red 3 gennaio 2017
«Musei chiusi a Capodanno, Alghero parte male»
Ne è convinto il portavoce di Forza Italia Alghero Andrea Delogu che critica la decisione di tenere chiusi i musei cittadini il 1° gennaio nella giornata nazionale dei musei aperti con ingresso gratuito


ALGHERO - «Fra meno di un mese sapremo se Alghero riuscirà a diventare la capitale italiana della cultura per il 20182018. Alghero ha tutte le carte in regola, per la ricchezza del nostro patrimonio culturale, ambientale ed umano, sia per il non eccelso livello delle città concorrenti. E’ un mese decisivo, nel quale, oltre all’audizione a Roma il prossimo 10 gennaio la città dovrebbe dare piena dimostrazione non solo delle proprie qualità ma anche della propria organizzazione. Purtroppo, se il buon giorno si vede dal mattino, si è partiti con il piede sbagliato».

Ne è convinto il portavoce di Forza Italia Alghero Andrea Delogu che critica la decisione di tenere chiusi i musei cittadini il 1° gennaio nella giornata nazionale dei musei aperti con ingresso gratuito. Un'occasione sprecata secondo l'esponente azzurro considerando «la grande folla di visitatori in tutti i siti e ad Alghero il Museo Archeologico di recente (e pluri ritardata) apertura e Il Museo del Corallo desolatamente ed inspiegabilmente chiusi».

«E’ davvero inconcepibile, e non è certo un bel biglietto da visita, tanto quanto non lo è un Museo del quale ad oggi non si conoscono le modalità di gestione, chi sia e con quali modalità sia stato selezionato il personale (speriamo non con gli stessi criteri “di gradimento” previsti per l’URP), chi sia stato nominato come Direttore. E tutto ciò nonostante l’autorizzazione all’apertura del Museo da parte del Ministero e della Regione soggiacesse a vincoli ben definiti, anche di trasparenza. E di certo non ci aiuta il sito istituzionale della Fondazione Meta, che crediamo gestisca il Museo della Città, che in barba al D,LGS 33/2013 si guarda bene dal fornirci alcuna informazione in merito e niente ci dice sull’attività complessiva della stessa Fondazione, dal momento che gli ultimi aggiornamenti, peraltro molto parziali, risalgono allo scorso aprile» conclude.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)