Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniTurismoCapodanno ad Alghero, quante chiacchiere
Alberto Bamonti 3 gennaio 2017
L'opinione di Alberto Bamonti
Capodanno ad Alghero, quante chiacchiere


Il nuovo anno è appena iniziato, e come da tradizione il solito rumoreggiare non si è fatto attendere. Da una parte leggo molte note di dissenso per i festeggiamenti appena trascorsi, dall'altra grandi elogi. Si passa da un estremo all'altro, troppa strumentalizzazione per un evento che dovrebbe essere solo sinonimo di festa e divertimento.

In tutta questa caciara, si trascurano tutti gli operatori commerciali che senza troppi clamori si sono adoperati per dare un'offerta turistica di qualità e rendere la città accogliente; si dimenticano coloro che, mentre tutti festeggiavano, garantivano la nostra sicurezza, rendendo questo capodanno una serata di sano divertimento senza stonature; così come ci si dimentica di chi ci ha consentito, al nostro risveglio, di trovare una città pulita dopo una notte di bagordi.

Queste cose vogliono significare che è tempo di porre fine alle critiche e trovare un punto di equilibrio, perchè un Capodanno di successo o meno non è solo merito o demerito di chi amministra, ma è anche il frutto di un insieme di forze che concorrono per far crescere la città e renderla appetibile. Un'amministrazione, di qualunque colore politico essa sia, darà vita ad una programmazione e potrà creare un evento principale, ma alla base di questo, è fondamentale il lavoro svolto dai singoli operatori economici e culturali del territorio.

Siamo un sistema e come tale dobbiamo funzionare, recuperando un maggior senso di coesione; basta con le sterili polemiche, con le forze disgregatrici, con gli inutili paragoni con il passato, ogni momento è a se stante e noi dobbiamo concentrarci su quello che stiamo vivendo. Il momento attuale deve essere affrontato con le risorse di cui si dispone e con la partecipazione e solidarietà di tutti, nessuno escluso.

*Imprenditore algherese, già assessore e consigliere comunale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)