Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaAmministrazione › Cagliari contro sprechi e ludopatia
Red 12 gennaio 2017
Cagliari contro sprechi e ludopatia
L´Aula di Palazzo Bacaredda ha approvato la mozione per favorire la promozione di iniziative contro gli sprechi alimentari e un odg contro la ludopatia


CAGLIARI - Il consigliere di minoranza dei Riformatori Sardi Pierpaolo Vargiu si è dimesso. E martedì, il 10 gennaio 2017, durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, ha preso il suo posto Francesco Raffaele Onnis. In prosecuzione di seduta, con 34 voti favorevoli su 34, l'Aula di Palazzo Bacaredda ha approvato la mozione per favorire la promozione di iniziative contro gli sprechi alimentari.

«Si sposa con l'augurio di un 2017 migliore rispetto al precedente fatto dal sindaco Massimo Zedda durante il corso della seduta, in quanto interviene su quelle persone che si trovano in condizione di disagio e fragilità» ha sottolineato la Benedetta Iannelli presentando l'atto di cui è prima firmataria. Attraverso il coinvolgendo degli operatori commerciali, delle associazioni, dell'Azienda sanitaria locale e delle scuole, l'obiettivo è anche quello di tagliare lo spreco di altri prodotti utili, compresi farmaci.

Via libera anche per l'ordine del giorno per l'approvazione di una legge regionale di contrasto alla ludopatia. Il documento è stato presentato da Fabrizio Rodin e dai consiglieri Matteo Massa, Monia Matta, Raffaele Bistrussu e Filippo Petrucci. I lavori si sono aperti con le risposte di sindaco e giunta alle interrogazioni dei consiglieri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)