Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoCronacaDisservizi › Abbanoa, chiusure a Macomer e Nuoro
Red 12 gennaio 2017
Abbanoa, chiusure a Macomer e Nuoro
Da lunedì saranno effettuate chiusure notturne dell’erogazione a Macomer e Bosa. L’intervento comporterà lo svuotamento e successiva pulizia di uno dei tre chiariflocculatori


BOSA - Sette giorni di lavoro intenso per rendere il potabilizzatore del Temo più efficiente. Operai Abbanoa e squadre specializzate in interventi di pulizia impiantistica saranno impegnate in una serie di lavori di manutenzione dell’impianto. Dopo le attività ordinarie e straordinarie portate avanti nei potabilizzatori Bidighinzu, Truncu Reale, Pedra Majore, Castelsardo e Agnata, Abbanoa sta infatti proseguendo con gli interventi mirati su ogni singolo impianto. Obiettivo: migliorare la qualità dell’acqua da distribuire in rete.

I tecnici di Abbanoa avvieranno i lavori programmati lunedì 16 gennaio 2017. L’intervento comporterà lo svuotamento e successiva pulizia di uno dei tre chiariflocculatori: vasche che consentono di trattenere le impurità dell’acqua grezza prelevata dall’invaso di Monteleone Roccadoria. Il processo di potabilizzazione sarà garantito dalle altre due vasche (che a rotazione saranno interessate dagli stessi interventi), ma la portata d’acqua prodotta diminuirà di 50 litri al secondo.

Per mantenere sufficienti scorte nei serbatoi e garantire un adeguato livello del servizio, soprattutto nelle ore del giorno in cui si riscontrano i maggiori consumi, a partire da lunedì saranno effettuate chiusure notturne dalle 23.30 alle 5.30 nei Comuni di Macomer e Bosa. Sarà cura delle squadre di Abbanoa effettuare tutte le manovre in rete necessarie a limitare gli orari di chiusura in base all’andamento dei consumi e alla disponibilità nei serbatoi. Le restrizioni termineranno lunedì 23 gennaio 2017.
Commenti
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)