Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteCultura › Antonio Marras per l´Alghero 2018
Red 13 gennaio 2017 video
Antonio Marras per l´Alghero 2018
Lo stilista internazionale con casa ad Alghero è il primo testimonial della candidatura della città sarda a Capitale Italiana della Cultura 2018. Tutti gli occhi sono puntati al 31 gennaio. Con Alghero competono Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo Torinese, Trento e l'Unione dei Comuni Elimo Ericini


ALGHERO - «Alghero per sua natura è una città inclusiva, una città che accoglie, ospita e chiede di sostare, vivere e rimanere in questo posto. Una città che può abbracciare, toccare, coinvolgere e fondere insieme tutte le arti. Cinema, teatro, danza, musica, letteratura. Tutto quello che è arte e non solo una singola disciplina possono convivere e trovare dimora e sviluppo ideale in Alghero». Parola di Antonio Marras.

Lo stilista internazionale con casa ad Alghero è il primo testimonial della candidatura della città sarda a Capitale Italiana della Cultura 2018. Dalla Triennale di Milano dove è in corso l'esposizione "Nulla dies sine linea", una selezione di installazioni edite e inedite, immerse in più di cinquecento disegni e dipinti, realizzati nel corso degli anni, montati su vecchie cornici, intessuti con le più disparate stoffe, appesi lungo le pareti della curva della Triennale, Antonio Marras parla dell'Alghero del 2018.

Per lui, legatissimo alla sua terra, è un atto d'amore. Con Antonio Marras l'amministrazione comunale ha incentrato una serie di grandi eventi identitari inseriti nel "dossier" nelle mani della giuria presieduta da Stefano Baia Curioni che il 31 gennaio decreterà la Capitale Italiana per il 2018. Nasce così il progetto con Paolo Fresu: Alghero porto della Cultura, delle Arti e della Musica.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)