Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaDisservizi › Porto Torres: Totem infopoint fuori uso da sempre
Mariangela Pala 13 gennaio 2017
Porto Torres: Totem infopoint fuori uso da sempre
Posizionati all’interno della stazione marittima e in piazza Colombo ormai da oltre un anno non funzionano dal giorno della loro inaugurazione. Alcune delle colonnine sono spente, altre danneggiate.


PORTO TORRES - A Porto Torres l’accoglienza non può contare sul supporto dei totem infopoint. Posizionati all’interno della stazione marittima e in piazza Colombo ormai da oltre un anno non funzionano dal giorno della loro inaugurazione. Alcune delle colonnine sono spente, altre danneggiate. Un vero peccato, se si pensa che la loro installazione è stata finanziata con fondi comunitari.

Progetti europei Innolabs+ e Innolabs++ elaborati nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia Marittimo 2007-2013, con la Provincia di Sassari nel ruolo di ente capofila in collaborazione con il comune di Porto Torres. Gli strumenti informativi dovevano essere fruibili dai cittadini e turisti per conoscere i luoghi della città da visitare e le strutture ricettive dove poter soggiornare, così come previsto nel sottoprogetto B elaborato nell’ambito del Progetto strategico Porti.

Inaugurata nell’ottobre del 2015 la struttura posizionata in piazza Colombo, seppure elegante nei colori e nel design presenta il display oscurato. Una diavoleria elettronica che non ha mai funzionato a dovere. Una telecamera doveva operare a 360° come deterrente per evitare eventuali azioni di vandalismo. Anche quelle hanno contribuito a rendere inutilizzabili le strutture.
18:37
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)