Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaCronaca › Proroghe appalti Asl Sassari: ventuno indagati
Red 14 gennaio 2017
Proroghe appalti Asl Sassari: ventuno indagati
Per ex manager e dirigenti l´accusa è di abuso d´ufficio, L´inchiesta è relativa agli appalti in proroga, anche per tre anni, per le forniture


SASSARI – Sono complessivamente ventuno gli indagati, fra ex manager e dirigenti, che hanno ricevuto la comunicazione di chiusura indagini (notificati ieri, venerdì, gli ultimi avvisi) della Procura di Sassari sugli appalti in proroga, anche per tre anni, per le forniture alla Asl di Sassari. Ora si attende il prossimo passo della procura (come ha anticipato il quotidiano La Nuova Sardegna e ha rilanciato l'agenzia di stampa Ansa) per un'eventuale richiesta di rinvio a giudizio.

L'accusa è quella di abuso d'ufficio: sarebbero stati prorogati illegittimamente alcuni contratti a ditte che fornivano alla Asl, fra il 2011 ed il 2014, dei servizi (dal lavaggio biancheria a erogazione di assistenza) che si sarebbero dovuti invece, secondo gli inquirenti, affidare con nuovi appalti.

«Fra i i destinatari degli avvisi notificati dalla procura ci sarebbe anche Andrea Marras, neonominato direttore generale dell'Area socio sanitaria di Nuoro: sapeva dell'inchiesta a suo carico? E cosa intende fare ora?», ha chiesto la consigliera regionale del Centro Democratico Anna Maria Busia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)