Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportCalcio › Serie D: vittorie per Nuorese e Lanusei
Red 15 gennaio 2017
Serie D: vittorie per Nuorese e Lanusei
Nei match validi per la diciannovesima giornata del girone G, i verdeazzurri si sono imposti per 2-3 sul campo del Città di Castello. Stesso risultato per gli ogliastrini, vincenti sul Latte Dolce


NUORO – La Nuorese sbanca Città di Castello ed il Lanusei batte il Latte Dolce nell'ennesimo derby regionale della stagione. Denominatore comune il risultato: una vittoria per 3-2, nei match validi per la diciannovesima giornata del girone G del campionato di serie D.

Città di Castello-Nuorese. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex presidente della società di casa Marcello Ortalli. Al Bernicchi, la sfida si accende dopo 9' di gioco, con Curcio che porta in vantaggio gli ospiti. La Nuorese controlla bene la blanda reazione locale e trova il raddoppio al 23', con un diagonale di Molino. Cinque minuti dopo, Cadau conquista un calcio di rigore, che Molino trasforma per lo 0-3 che chiude virtualmente il match dopo meno di mezz'ora. I padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Idromela e poi trovano la rete al 57', con Dida. Due minuti dopo, primo cambio della Nuorese, con Facundo che subentra a Botti. Gli ospiti cercano di controllare il Città di Castello, che cerca di riaprire il match. Mister Mariotti inserisce Scognamiglio e Pusceddu, rispettivamente per Carta e Curcio. Nei minuti di recupero, i padroni di casa accorciano ulteriormente le distanze su calcio di rigore trasformato da Locchi al 92', ma la Nuorese può festeggiare i tre punti esterni.

Lanusei-Latte Dolce. Subito avanti i padroni di casa, che dopo poco più di un minuto trovano la rete con una palombella che sorprende Garau. Il raddoppio locale arriva poco oltre il quarto d'ora, con Celiani, che insacca di testa un traversone di Floris. Il Lanusei cala il tris al 22', ancora con Floris, che batte al volo su suggerimento do Ahmed Kadi. Prima dell'intervallo, su azione d'angolo, Scognamillo pesca Piga, che trova la rete che rimette in gara il Latte Dolce. Partita che si riapre completamente al 65', quando il signor Copat giudica irregolare l'intervento di La Ferrara su Canalini. E' calcio di rigore, che Usai trasforma. I sassaresi ci credono, ma il fortino ogliastrino resiste, con i padroni di casa che possono festeggiare la conquista dei tre punti.

CITTA' DI CASTELLO-NUORESE 2-3:
CITTA' DI CASTELLO: Massetti, Marconi, Cipriani, Broccatelli, De Toma, Pucci, Dida, Idromela, Kobon, Macagno, Locchi. Allenatore Silvano Fiorucci. (Cosimetti, Boninsegni, Blerin Gaci, Gentian Gaci, Iuculano, Osakwe, Severini, Bruschi, Calderini).
NUORESE: Frasca, Dinardo, Carta (st Scognamiglio), Dessolis, De Simone, Peana, Cadau, Falasca, Curcio (st Pusceddu), Molino, Botti (14'st Lizaso). Allenatore Marco Mariotti.
ARBITRO: Andrea Sprezzola di Mestre.
RETI: 9' Curcio, 23' Molino, 28' Molino (rig.), 12'st Dida, 47'st Locchi (rig.).

LANUSEI-LATTE DOLCE 3-2:
LANUSEI: La Ferrara, Kouadio, Contu, Pisanu, Rizzo, Di Maio, Perez (31'st Savanelli), Floris, Enciu (48'st Oproiescu), Ahmed Kadi, Celiani (9'st Franca). Allenatore Gianluca Hervatin.
LATTE DOLCE: Garau (1'st Pittalis), Ravot, Cocco, Daga, Congiu, Mereu, Pala (1'st Ruggiu), Piga (18'st Carboni), Scognamillo, Usai, Canalini. Allentore Massimiliano Paba.
ARBITRO: Davide Copat di Pordenone.
RETI: 1' Floris, 16' Celiani, 22' Floris, 42' Piga, 20'st Usai (rig.).

La Classifica: Rieti 40; Arzachena e Monterosi 38; L'Aquila 37; Ostiamare Lido 36; Nuorese 34; Albalonga 33; VivoAltoTevereSansepolcro* 28; Avezzano* e Sporting Trestina 25; Flaminia* 23; Lanusei 22; Latte Dolce 18; Muravera 16; Foligno e San Teodoro 14; Città di Castello 11; Torres 8.
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)