Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › «Jobs act, ci si adegui al Milleproroghe»
Red 17 gennaio 2017
«Jobs act, ci si adegui al Milleproroghe»
E’ il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde ad intervenire sul tema della proroga dei Co.Co.Co che il Milleproroghe consente fino al 31 dicembre 2017


ALGHERO - «Occorre che anche il sistema dell’amministrazione pubblica della Sardegna si adegui al decreto Milleproroghe che consente la proroga dei contratti di collaborazione in deroga al divieto imposto dal Jobs act». E’ il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde ad intervenire sul tema della proroga dei Co.Co.Co che il Milleproroghe consente fino al 31 dicembre 2017.

«Le norme del Milleproroghe che riguardano la Pubblica Amministrazione - sottolinea Tedde - tendono a creare un ponte col Testo Unico del Lavoro, atteso entro febbraio, che aprirà una nuova stagione nel mondo del lavoro pubblico che avrà come pilastri il passaggio dalle piante organiche ai fabbisogni, concorsi a cadenza prestabilita e paletti al precariato».

«Ma oggi occorre che la Giunta Regionale dia precisi indirizzi affinché il Sistema regionale centrale ed il Sistema dell'amministrazione territoriale e locale proroghino i contratti in essere. In una situazione di crisi economica come quella che sta vivendo l’isola, che detiene i record nazionali della disoccupazione, specie quella giovanile, non si può rischiare - chiude il consigliere regionale di Forza Italia - di creare altre schiere di disoccupati».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)