Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaFinanziamenti › 300mila euro per la strada dell'Argentiera
Red 26 gennaio 2017
300mila euro per la strada dell'Argentiera
I fondi sono stati stanziati dalla Regione per interventi destinati alla mitigazione del rischio idrogeologico. La strada sarà completamente rifatta, con opere che consentiranno di regolare la portata delle acque, quindi asfaltata


SASSARI - A disposizione ci sono 300.000 euro che saranno utilizzati per ripristinare i danni infrastrutturali che interessano la borgata dell'Argentiera e consentiranno di realizzare interventi di regimazione delle acque e le messa in sicurezza dell'area. Si tratta di fondi che arrivano dalla Regione e che sono stati inseriti all'interno del Piano regionale infrastrutture che prevede interventi per 40 milioni di euro su tutto il territorio regionale [LEGGI].

Una nuova iniezione di energia per l'amministrazione comunale di Sassari che sta puntando alla riqualificazione dell'ex borgata mineraria. I fondi destinati all'Argentiera, finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico, saranno utilizzati per sistemare la strada interna della borgata che da piazza Marchese Camillo conduce, attraverso via Podestà, sino a piazza Cantina quindi prosegue sino alla vecchia miniera. La strada sarà completamente rifatta, con opere che consentiranno di regolare la portata delle acque, quindi asfaltata. Le colline che sovrastano la strada saranno piantumate con essenze tipiche del territorio così da evitare possibili frane.

La notizia del finanziamento della Regione è stata data martedì sera dagli assessori ai Lavori pubblici Ottavio Sanna e alla Mobilità Antonio Piu durante un incontro, svolto a margine della riunione del consiglio comunale, con alcuni cittadini dell'Argentiera che più volte avevano segnalato la necessità di intervenire sulla strada. I due assessori, ciascuno per la propria parte di competenza, hanno assicurato che daranno da subito agli uffici il compito di predisporre i progetti necessari all'avvio delle opere. Un intervento nel segno della continuità e dell'attenzione che l'amministrazione sta rivolgendo all'Argentiera e alla sua comunità che guarda a Sassari per una serie di interventi in grado di assicurare una adeguata valorizzazione della borgata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)