Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaArchitettura › Da Alghero le idee per il Centro del Cinema
Red 26 gennaio 2017
Da Alghero le idee per il Centro del Cinema
Il 31 gennaio gli studenti di Architettura e i docenti cominceranno a esporre le proprie idee sul Centro di alta formazione per il cinema e audiovisivo di LaMaddalena


ALGHERO - Al via all'Università di Sassari il "Cantiere delle storie", in programma dal 30 gennaio al 1° febbraio. Per tutta la giornata del 30 gennaio a partire dalle 9.00, nei locali della ex biblioteca universitaria in piazza Università, si terranno i laboratori cinematografici a cui parteciperanno gli studenti delle tre università coinvolte (Sassari, Cagliari e Tor Vergata), gli sceneggiatori di fama nazionale, i finalisti del premio Solinas.

Il 31 gennaio si terrà, invece, l'incontro-hackaton che coinvolgerà tutti i partecipanti all'iniziativa (circa 60 persone). Protagonisti in questo caso saranno gli studenti di Architettura e i docenti che cominceranno a esporre le proprie idee sul Centro di alta formazione per il cinema e audiovisivo di LaMaddalena.

Il 1° febbraio alle 10.30 in aula magna, è fissata la conferenza stampa con la presentazione delle idee progettuali elaborate per il centro di alta formazione. Trovate qui sotto e in allegato il programma in bozza, in attesa del nuovo comunicato stampa più completo che invierò in settimana. Gli sceneggiatori coinvolti nel progetto sono: Salvatore De Mola, Valentina Gaddi, Gloria Malatesta, Stefano Rulli, Silvia Napolitano, Marcello Olivieri, Roberto Scarpetti, Massimo Torre, Mimmo Rafele, Or Sinai, Mounia Akl, Clara Roquet.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)