Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaLavoro › Miniera ancora occupata: «Regione assente»
Red 30 gennaio 2017
Miniera ancora occupata: «Regione assente»
Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un´assemblea davanti ai cancelli della miniera. Nel mirino ancora le istituzioni regionali


OLMEDO - Settimo giorno di protesta e sesta notte all'addiaccio per i lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo. Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un'assemblea davanti ai cancelli della miniera.

Alla riunione parteciperanno i segretari generali di Cgil, Cisl e Ugl, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni. Nel mirino ancora le istituzioni regionali. Dalla parte dei lavoratori si è schierato dal primo momento il sindaco Toni Faedda: «Mancano certezze sul piano industriale e sul riassorbimento di tutte le maestranze. L'amministrazione comunale di Olmedo è vicina ai minatori e cerca insieme a loro i riscontri che attendono da tempo».

E stigmatizza con forza l'operato della Regione il consigliere regionale algherese Marco Tedde: «La Regione tratta la vicenda di Olmedo come una crisi di serie “B”. Il vecchio concessionario ha avuto la sfrontatezza di riconsegnare la miniera e le sue pertinenze in condizioni disastrose nel silenzio complice della Regione. E nel bando per il nuovo affidamento della concessione – denuncia Tedde - nemmeno un cenno è stato fatto in riferimento alla tutela della forza lavoro».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)