Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteCultura › Il dossier Alghero procede
Red 31 gennaio 2017
Il dossier Alghero procede
Queste le prime parole del sindaco di Alghero Mario Bruno, alla conclusione della cerimonia che ha incoronato Palermo Capitale della Cultuta 2018. Alghero era tra le dieci finaliste


ALGHERO - «Grazie a tutti. Resta una straordinaria occasione per tenere accesi i riflettori sulle bellezze della Sardegna e la sua città-simbolo Alghero e per lavorare concretamente alla sua destinazione turistica culturale. C'è da oggi una città più viva e consapevole dell'immenso valore identitario e ricco di storia, custodito nella cultura degli algheresi e impreziosito dal grande patrimonio architettonico e ambientale. A Palermo, splendida Capitale della Cultura per il 2018, vanno i complimenti di una città fiera del grande lavoro presentato al Ministro Dario Franceschini e alla giuria presieduta da Baia Curioni, con la consapevolezza che tutti i progetti inseriti nell'ambizioso "dossier" Cultura rimangono priorità per far risplendere Alghero».

Queste le prime parole del sindaco di Alghero Mario Bruno, alla conclusione della cerimonia che ha incoronato Palermo Capitale della Cultuta 2018. Il primo cittadino ringrazia «gli algheresi e i sardi, tutti i partner e in particolare a Regione, Fondazione di Sardegna e Generalitat de Catalunya» e conferma che tutti i progetti del dossier andranno avanti: «non si perde neanche un giorno. Dal polo museale alla multiculturalità, all'ex cotonificio fino alla città delle arti, della Cultura e della musica ideata da Antonio Marras e Paolo Fresu, tutti i progetti vanno avanti spediti. Così come prendono forma le opere di riqualificazione e ammodernamento previste e finanziate nel 2017, dal porto turistico fino alla città di Fondazione di Fertilia».

«Alghero è già sotto una nuova luce e questo è reso possibile grazie al prezioso lavoro della macchina amministrativa, cui va un mio particolare ringraziamento per il grande impegno dimostrato, con l'augurio di poter proseguire con la stessa determinazione, tante e uniche sono le sfide che attendono la città nei prossimi mesi» prosegue. E il primo cittadino si consola con un anno ricco di eventi di portata internazionale per la Riviera del corallo: «sarà un anno davvero unico per la Riviera del corallo, vetrina internazionale subito con il Grenaches du Monde e poi con la grande partenza del 100° Giro d'Italia di ciclismo, il rally e il tennis mondiale. Eventi che uniti alla rinnovata programmazione turistico-culturale consentono di guardare il futuro con rinnovato ottimismo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)