Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaViabilità › Asse mediano Cagliari: aperta la nuova rampa
Red 2 febbraio 2017
Asse mediano Cagliari: aperta la nuova rampa
Aperta al traffico la nuova rampa di collegamento tra l´Asse Mediano e Via dei Valenzani. Senso unico, divieto di sorpasso e limite massimo di velocità di 30 chilometri orari


CAGLIARI - Aperta questa mattina (giovedì) la nuova rampa di uscita dall'Asse mediano di Cagliari, verso Via dei Valenzani. L'opera, realizzata per migliorare la viabilità di accesso alla città e la sicurezza del traffico, consente di lasciare l'Asse in direzione Viale Ciusa e Via Bacaredda. Nei prossimi giorni, sarà quindi chiusa la vecchia uscita in prossimità del Globo.

Questi lavori, del valore di circa 1.980.000euro, costituiscono la prima parte di un intervento più ampio che prevede, nello stesso tratto, anche la realizzazione di due rampe di immissione che consentiranno di entrare nell'Asse mediano direttamente da Via dei Valenzani e da Via Jenner. Tali nuove opere, del valore di 900mila euro, sono state aggiudicate ed i lavori inizieranno a breve.

L'apertura è stata disposta dal dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti che, con l'ordinanza n.188 dell'1 febbraio, istituisce anche il senso unico di marcia (direzione Via dei Valenzani), il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari. Inoltre, è stabilito l'obbligo di dare precedenza in corrispondenza dell'immissione nella rampa di collegamento tra la rotatoria di Via Cadello e Via dei Valenzani.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)