Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaAmbiente › Alla scoperta della Cagliari segreta
Red 10 febbraio 2017
Alla scoperta della Cagliari segreta
L’associazione Aloe Felice, insieme al movimento di impegno civile, L’Altra Cagliari, organizzano per domenica 12 febbraio, una passillara alla scoperta della Cagliari segreta ed ex militare, da Marina piccola ai Colli di Sant´Elia/San Bartolomeo


CAGLIARI . L’associazione Aloe Felice, insieme al movimento di impegno civile, L’Altra Cagliari, organizzano per domenica 12 febbraio, una passillara alla scoperta della Cagliari segreta ed ex militare. Gli escursionisti urbani, scopriranno adiacente alla caserma Monfenera, scorci naturali di rara bellezza, che coesistono con le installazioni militari, ora dismesse.

Si andrà alla scoperta del pol.Nato, della colombaia militare, della torre di Calamosca, della batteria militare C.135, del forte militare di Sant’Ignazio, della caverna militare e dei camminamenti. Si racconteranno le vicende del borgo di San Bartolomeo, della presenza militare dell’Esercito italiano, dei colombi viaggiatori, della colonia di prigionia dei servi di pena, del ricovero o cura di quadrupedi, depositi per attrezzi ed esplosivi dei concessionari delle cave.

Il percorso naturalistico per i colli di Sant’Elia e colle di San Bartolomeo è suggestivo, affascinante ed adatto a tutti. Tra andata e ritorno misura circa 5chilometri. Sono consigliate scarpe sportive o da trekking e pila. Il raduno è previsto alle ore 9.30 nel parcheggio sterrato di Marina Piccola. L'escursione si concluderà verso le 12. Il contributo sociale volontario di partecipazione è di 5euro. La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 340/3602365, o inviare una e-mail all'indirizzo web redazioneap@gmail.com.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)