Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres: big match col Briantea84 Cantù
M.P. 10 febbraio 2017
Gsd Porto Torres: big match col Briantea84 Cantù
Dopo i successi in EuroLeague 1 e l’accesso ai quarti di finale di Champions Cup centrato, il Gsd 4 Mori Porto Torres si rituffa nel campionato di Serie A di basket in carrozzina. Lo fa con una gara importante quanto difficile, perché domani, sabato 11 febbraio, alle ore 20.30, sarà di scena sul parquet di Seveso, casa della UnipolSai Briantea84 Cantù,


PORTO TORRES - Dopo i successi in EuroLeague 1 e l’accesso ai quarti di finale di Champions Cup centrato, il Gsd 4 Mori Porto Torres si rituffa nel campionato di Serie A di basket in carrozzina. Lo fa con una gara importante quanto difficile, perché domani, sabato 11 febbraio, alle ore 20.30, sarà di scena sul parquet di Seveso, casa della UnipolSai Briantea84 Cantù, che la segue in classifica a distanza di due punti.


Campioni d’Italia in carica e favoriti per la vittoria dello scudetto anche quest’anno, i canturini sono incappati in una sola sconfitta fino a questo momento della stagione, proprio contro il Gsd nella gara di andata disputata al Palazzetto dello Sport Alberto Mura lo scorso 19 novembre. In quel match la 4 Mori raggiunse l’overtime con un canestro da metà campo di Matt Scott (il video ha poi imperversato sulla rete, totalizzando più di 300mila visualizzazioni) ed i tempi supplementari necessari per avere un vincitore furono due, al termine dei quali i biancoblù si imposero per 91-85.

Allenata da coach Marco Bergna, la Briantea84 può contare su un roster di primissima qualità, i cui uomini più prolifici sono lo spagnolo Ruiz Jordan, la guardia statunitense Brian Bell, il centro inglese Ian Sagar e l’italo-argentino Adolfo Berdun, arrivato quest’anno dal Santa Lucia Roma insieme a Raourahi, la Morato e Papi. Come il Gsd, anche la Briantea, la settimana scorsa, ha disputato la EuroLeague 1 e raggiunto i quarti di finale di Champions, chiudendo il proprio girone al primo posto, imbattuta.

La Serie A, dunque, riprende con una partita che promette spettacolo. Per coach Sara Cappellini, che è tornata sulla panchina turritana sostituendo Carlo Di Giusto alla vigilia della EuroLeague, arriva subito un altro impegno da brividi: «Il mio è stato un rientro improvviso - dichiara - Di fatto, è la prosecuzione di un rapporto che non si è mai interrotto. Arrivare in un momento caldissimo della stagione, in una squadra che ha già la propria identità, è delicato e motivante allo stesso tempo. In coppa ho visto una squadra unita, capace di superare di collettivo i momenti difficili. La prima sconfitta avrebbe potuto toglierci fiducia, soprattutto nei finali punto a punto delle partite successive, invece siamo riusciti a restare lucidi e a portare a casa la qualificazione».

«Sicuramente c'è da lavorare sui cali di concentrazione, ma ho visto una squadra dalle grandi potenzialità e con un gran carattere. A questo punto della stagione - prosegue Cappellini - la gara con Cantù è ancor più determinante per la classifica e per la griglia dei playoff. Vincere significherebbe mettere le mani più saldamente sul primo posto, obiettivo di entrambe le squadre. Cantù è ancor più forte dell'anno scorso, ma anche noi lo siamo; giocano in casa, ma abbiamo già sfatato in passato l'inespugnabilità di quel campo (nella passata stagione, ndr) e cercheremo di farlo ancora. E' una gara che dà particolari motivazioni? Le motivazioni, in realtà, dobbiamo trovarle in ogni partita, da qui alla fine, perchè sono tutti appuntamenti che ci avvicinano ai playoff e da cui dobbiamo cogliere le indicazioni che potrebbero esserci utili nei momenti in cui la posta in palio sarà alta».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)