Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaUrbanistica › Puc dell´agro, cortocircuito sulla cubatura
Red 10 febbraio 2017
Puc dell´agro, cortocircuito sulla cubatura
Il presidente della commissione urbanistica di Alghero chiarisce: per un mero refuso è stata indicata la percentuale dello 0,02 metri cubi per metro quadrato sul lotto minimo di 4 ettari accorpabili


ALGHERO - La città di Alghero e gli abitanti della bonifica agraria soprattutto si preparano a vedere adottato il Puc dell'agro, ribattezzato Piano di valorizzazione della Bonifica. In realtà altro non è che un vero e proprio piano urbanistico confinato alle zone agricole su cui insiste la bonifica algherese. Progetto già protocollato a Sant'Anna e presentato in Regione col sostanziale via libera degli uffici competenti all'avvio dell'iter di adozione consiliare [LEGGI].

In relazione all’imminente approdo in commissione della delibera però, si segnala un piccolo cortocircuito sui numeri. «Per un mero refuso è stata indicata la percentuale dello 0,02 metri cubi per metro quadrato sul lotto minimo di 4 ettari accorpabili. La percentuale esatta è infatti dello 0,2 metri cubi per metro quadrato». La precisazione giunge direttamente dal presidente della Commissione urbanistica, Vittorio Curedda, che parlando di un evidente errore di battitura stronca sul nascere ogni tipo di polemica innescata da Patto Civico Alghero, Nuovo Centro Destra e Psd'Az, preoccupati che si potesse trattare di una forte limitazione al costruibile.

«Ci scusiamo con quanti abbiano interpretato il refuso come una limitazione alla necessità di sviluppare le capacità di impresa attraverso la realizzazione di edifici funzionali ad essa. La volontà dell’Amministrazione, esplicitata dall’Assessore Usai attraverso il lavoro dei progettisti e dei tecnici, è quella infatti di mettere nelle migliori condizioni le imprese agricole per sviluppare tutte le potenzialità ed usufruire dei bandi Psr. Le aziende - conclude Vittorio Curedda - potranno così usufruire di interessanti opportunità contenute nel Piano con le migliori prospettive per ottenere i finanziamenti atti a migliorare e adeguare dotazioni aziendali, costruzioni ristrutturazioni o ampliamenti dei fabbricati d’impresa, efficentamento energetico, energie rinnovabili».

Nella foto: Vittorio Curedda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)